Dal continente asiatico arrivano notizie preoccupanti per LG ed il numero di vendite che il suo top di gamma 2013 è stato capace di fare registrare sino a questo momento.

Se in occasione del lancio di LG G2 il produttore ha reso noto di puntare a 10 milioni di pezzi venduti, stando a quanto riportato da DigiTimes tale risultato sarebbe ancora molto lontano: una fonte vicina ad LG, infatti, avrebbe rivelato che allo stato attuale lo smartphone sarebbe riuscito a vendere solo poco più di 2 milioni di modelli.

Pare che il rallentamento delle vendite di LG G2 sia in parte da attribuire al Nexus 5, smartphone che condivide le principali caratteristiche con il fratello maggiore ma costa quasi la metà, vantando inoltre un aggiornamento costante all’ultima release dell’OS mobile di Google.

Probabilmente ad influire negativamente sulle vendite di LG G2 potrebbero essere stati anche i trascorsi del produttore coreano, al quale molti utenti non perdonano il ritardo nel rilascio degli aggiornamenti di alcuni suoi dispositivi.

I risultati non entusiasmanti di LG G2 avrebbero indotto il produttore coreano ad anticipare il lancio del suo successore, previsto inizialmente nella seconda metà del 2014. Staremo a vedere.

Via