L’LG G2 è indubbiamente uno dei dispositivi Android più interessanti tra quelli che il 2013 ci ha regalato, uno dei terminali che possono ambire al titolo di smartphone dell’anno.

Nonostante il grande apprezzamento riscosso tra chi ha deciso di acquistarlo, pare che i risultati fatti registrare dall’LG G2 in termini di vendite ad oggi non siano stati così esaltanti.

Stando a quanto riportato da Asia Today, infatti, lo smartphone non avrebbe raggiunto i traguardi sperati dal produttore coreano e ciò sia per quanto riguarda il mercato interno che per quello internazionale.

Proprio con riferimento alla commercializzazione su scala globale, l’obiettivo che la dirigenza di LG si era prefissata per il primo trimestre di disponibilità di G2 era di 3 milioni di pezzi venduti, risultato piuttosto lontano da quello reale (2,3 milioni). Ad aggravare la situazione, inoltre, vi sarebbe un notevole incremento delle risorse investite in marketing e campagne promozionali varie, tanto che nel complesso le enormi potenzialità dello smartphone potrebbero non essere sufficienti a far parlare di successo.

Cosa dovrà fare a questo punto LG per garantirsi un 2014 più ricco di soddisfazioni? Non ci resta che attendere qualche mese per scoprirlo.

Via