Le (ottime) notizie che vi stiamo per dare in esclusiva riguardo LG G2 potrebbero far contenti i numerosi clienti dello smartphone che maggiormente ha contribuito alla rinascita del produttore coreano. Secondo una nostra fonte abbastanza affidabile, infatti, LG G2 non morirà a breve, bensì sarà sviluppato ancora come tradizione (e “obblighi” con Google) vuole nei prossimi mesi.

La prima notizia riguarda l’interfaccia grafica: è indubbio che la user interface di LG G3 sia migliore rispetto a quella di LG G2 – e allora perché non portarla anche sul precedente top di gamma? Raffaele Cinquegrana, product manager di LG Italia, ci confermò in Hangout, prima ancora che venisse presentato il G3, che il G2 non avrebbe ricevuto nessun aggiornamento in tal senso. Tuttavia dopo i numerosi (ben 4) “Design Awards” vinti dalla nuova interfaccia LG, il produttore coreano potrebbe aver rivisto i propri piani. Secondo la nostra fonte infatti entro la fine del 2014 LG G2 riceverà un aggiornamento che porterà la nuova interfaccia grafica e probabilmente alcune delle funzionalità come Smart Notice.

La seconda notizia invece riguarda Android L. Android L è il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google che dovrebbe essere rilasciato come open source ufficialmente verso la fine dell’anno. Anche in tal senso la notizia è buona perché, sempre secondo la nostra fonte, anche LG G2 riceverà l’aggiornamento L durante il 2015 per concludere – con ogni probabilità – lì il suo percorso di aggiornamenti.

Insomma, LG G2 sembrerebbe tutt’altro che un dispositivo morto. Al prezzo a cui si può trovare oggi si rivela essere ancora un ottimo prodotto, pur avendo già un anno sulle spalle.


LG G2 è disponibile in offerta Nessuna offerta al momento