Presentato ad inizio anno durante il CES 2015, LG G Flex 2 torna sotto i riflettori questa volta della stampa presente al Mobile World Congress 2015. Essendo presenti a tale evento abbiamo approfittato dell’occasione per registrare una veloce video anteprima di LG G Flex 2 così da mostrarvelo in attesa di poterlo recensire.

LG G Flex 2 si presenta ottimamente ed è notevole come LG abbia ascoltato i consumatori e abbia migliorato di molto il prodotto precedente, LG G Flex.
Troviamo innanzitutto un display più contenuto ora da 5.5 pollici e per di più con una risoluzione maggiore ovvero Full HD (1920×1080). La qualità di questo è notevolmente migliorata così come la definizione dove ora non si distinguono più i singoli pixel. Rimane invariata la piegatura (con un raggio di 700mm) e la flessibilità, in questo modo il rischio di rottura post-caduta risulta minore rispetto ad uno smartphone rigido.

Sotto al cofano la componentistica hardware è di altissimo livello: processore Qualcomm Snapdragon 810, 2GB di memoria RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile attraverso MicroSD, batteria (curva e quindi non removibile) da 3000 mAh, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e cover auto-rigenerante con riparazione di lievi graffi in 10 secondi.

Lato software invece è pre-installato Android 5.0 Lollipop con le varie personalizzazioni di LG, sia funzionali che grafiche.

Le prime impressioni sono positive dato che lo smartphone, rispetto al modello precedente, risulta essere molto più maneggevole e comodo da utilizzare. La curvatura, oltre che essere esteticamente bella, è anche funzionale dato che segue il profilo del viso quando lo si porta all’orecchio, segue le linee della mano quando impugnato ed inoltre non riflette le luci. A detta di LG i miglioramenti sono molti soprattutto lato batteria e display.

Di seguito potete vedere la nostra video anteprima, fateci sapere cosa ne pensate di questo LG G Flex 2 nei commenti subito sotto!