Quello delle pubblicità comparative e irriverenti si sta rivelando negli ultimi mesi uno dei campi nei quali tutti i principali produttori di telefonia hanno deciso di cimentarsi, con spot che si susseguono ormai senza sosta.

Se Samsung è probabilmente l’azienda leader in questo specifico settore, anche gli altri brand hanno dimostrato di non avere intenzione di tirarsi indietro.

Dalla fredda Svezia arriva una nuova campagna targata LG, dedicata al G2 e volta a prendere in giro i suoi principali rivali: l’iPhone, il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One. Il produttore coreano non risparmia nessuno e deride così il classico tallone d’Achille di ciascuno degli smartphone avversari.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 (che non viene espressamente citato), il team di LG punta i riflettori sulla potenza del processore Snapdragon 800 quad-core da 2.26GHz, a dire del colosso coreano il 20% più veloce di quello montato sul terminale rivale.

lg-g2-vs-galaxy

Passando all’iPhone, LG prende di mira il ridotto display da 4 pollici, indubbiamente meno piacevole da utilizzare rispetto a quello da 5,2 pollici del G2.

lg-g2-vs-iphone

Per quanto riguarda l’HTC One, infine, LG si sofferma sulla batteria, non in grado di tenere testa a quella da 3.000 mAh montata sul G2 (capace di garantire un’autonomia superiore del 30%).

lg-g2-vs-one

A questo punto non resta che attendere le risposte di Apple, Samsung e HTC che, siamo certi, non si faranno attendere troppo.

Via