Dell’LG Eclipse avevamo già parlato recentemente in un precedente articolo, in cui abbiamo evidenziato i dettagli, o meglio specifiche tecniche, del nuovo super smartphone by LG con il quale l’azienda coreana potrebbe in effetti competere con Samsung ed il suo Galaxy S III. Oggi, invece, di tale smartphone trapela una nuova immagine che lo ritrae senza back cover, e che grazie alla quale è possibile osservare alcuni dei componenti interni dell’LG LS970, nome in codice Eclipse.

Quello che subito si nota è la presenza di una batteria removibile, che i rumor dicono essere di 2100 mAh, oltre alla presenza ovviamente della fotocamera e del flash LED. Inoltre, il nuovo super smartphone sud-coreano è dotato anche di NFC (Near Field Communication) attraverso il quale, ricordiamo, si possono scambiare file con altri dispositivi dotati di NFC ed effettuare anche pagamenti qualora ce ne fosse la possibilità. Confermata anche la sigla interna dello smartphone, ovvero LG LS970.

La forma del dispositivo sembra alquanto squadrata, molto simile a quella del nuovo Prada Phone e dei nuovi L3, L5 ed L7, mentre per quanto riguarda il comparto hardware vi rimandiamo al precedente articolo, in cui sono elencate le specifiche rumoreggiate del dispositivo, ed aggiungiamo che, se fossero davvero quelle, il Galaxy S III avrebbe da temere a patto che sul lato software LG abbia lavorato altrettanto bene.

Molto probabilmente l’LG Eclipse LS970 sarà commercializzato dapprima in paesi in cui è presente la tecnologia 4G per poi essere distribuito anche altrove. Inoltre, ricordiamo che entro il 2012-2013 anche in Italia dovrebbe essere introdotto il 4G, quindi probabilmente verso la fine dell’anno (speriamo) potremmo iniziare a vedere nei negozi i primi smartphone dotati di tale tecnologia.

[Via]