LG sarebbe in procinto di prepare il successore del suo primo smartphone con capacità 3D, sia in registrazione che in riproduzione, LG Optimus 3D. Con il nome in codice di LG CX2, il successore dello smartphone a 3 dimensioni in tutti i sensi, potrebbe davvero sorprendere portando innovazione in un campo laddove al momento c’è solo, o quasi, la stessa società coreana.

Considerando che l’Optimus 3D era stato dotato di un processore da 1.0 Ghz dual-core di tipo OMAP e di un display da 4.3 pollici WVGA, il suo successore potrebbe essere dotato di un processore dual-core da 1.2 Ghz o ancora meglio di un processore quad-core. Riguardo al display invece potrebbe portare un 5 pollici per contrastare Samsung con il suo Note, oppure rimanere sui “classici” 4 pollici con magari tecnologia NOVA.


La doppia fotocamera sul retro di certo non mancherà e potremmo trovarci di fronte ad un dual-8 megapixel o forse di nuovo 5mpx, con lenti migliori. Essenziali il Wifi b/g/n, il Bluetooth (3.0?) ed il GPS oltre ai sensori soliti degli smartphone Android.

A completare il tutto si potrebbe pensare al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, se però troveremo Gingerbread penso che ormai non ci sia nulla da sorprenderci.

LG Optimus 3D 2° generazione potrebbe dunque rivelarsi un gioiellino della casa coreana ma a che prezzo? Lo vedremo molto probabilmente al Mobile World Congress 2012, nel frattempo non ci rimane che sognare :-).

[Via]