LG conferma le caratteristiche del Nexus 4

lg-nexus-4-final-design-mockup (1)

Proprio durante la giornata di ieri abbiamo avuto la conferma da parte di Amit Gujral (LG) del nuovo smartphone Nexus che Google si appresta a presentare il 29 Ottobre. Dunque, ora le cose sono molto più chiare in quanto sappiamo per certo che il Nexus 4 sarà made in LG e che sarà presentato proprio il 29 Ottobre durante l’evento Google. Oltre questo, però, emergono nuove notizie. Infatti, lo stesso Amit Gujral ha anche confermato quelle che sarebbero alcune delle caratteristiche tecniche finali del dispositivo che di seguito abbiamo riportato:

  • processore quad-core da 1,5 GHz
  • display da 4,7 pollici
  • O.S. Android 4.2
Dunque, si andrebbero a confermare le specifiche che da molte settimane ormai fanno capolino nelle pagine web di tutto il mondo e viene anche confermato il fatto che il dispositivo è basato sull’hardware dell’LG Optimus G. Se fossero confermate anche tutte le altre caratteristiche, allora potremmo stilare un primo elenco di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche definitive del nuovo LG Nexus 4:
  • processore quad-core da 1,5 GHz
  • 2 GB di RAM
  • display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel
  • NFC
  • fotocamera da 8 megapixel
  • 8 GB / 16 GB di memoria interna non espandibile
  • batteria da 2.100 mAh non removibile

Ci aspettano quindi dei giorni febbrili, per cui vi consigliamo di restare sintonizzati per non perdervi le ultime notizie a riguardo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danlo860

    Secondo me sono tutte palle. In primo luogo non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale ne di LG ne di Google. Poi all’inizio si parlava di 3 nexus poi di 5 mo di uno solo e LG, che è nota per fare smartphone non di eccelsa qualità. Ma io voglio far notare solo un paio di cose, ma google perchè dovrebbe rivolgersi ad LG per uno smartphone sapendo che i prodotti LG non sono ben visti? ma sopratutto sul Nexus è appena arrivata la 4.1.2 secondo voi il 29 presentano il nuovo nexus e tra un mese lo mettono in commercio quindi vuol dire che tra un mese sul mio nexus ci sarà la 4.2, ok e quando mai sono arrivati due aggiornamenti di Android sul Nexus nel giro di 2/3 mesi ??? basta farsi due conti per capire che è una bufala come basta guardare anche le foto e i video. Le foto sono praticamente dei banali LG Optimus G con il logo Nexus e lo sfondo della 4.1 del Nexus, e i video? be quelli sono ancora più ridicoli sono sempre al buio e l’unica cosa che si vede è il monitor acceso, potrebbe essere tranquillamente il mio galaxy nexus con una fake application creata da me per prendervi per i fondelli….

  • pierluigifailla

    Io ho un Nexus S ed è eccezionale, inoltre Samsung è Samsung, insomma non c’è bisogno di stare a lodarla. Avevo pensato di prendere il successivo Nexus (quello che uscirà ora), ma il fatto che non sia Samsung un pò mi blocca…

    Samsung fa il miglior telefono del mondo al momento, che è il Galaxy S3, un Nexus by Samsung sarebbe una garanzia… by LG mi lascia molto molto perplesso…

  • Rosario Cafa, non hai risposto alla nostra domanda :-)

  • Rosario Cafa (FB)

    solo kche e un lg non le avrei dato il permesso di kiamarlo nexsus …..ke sputtanamento dovete fallire …e siete gia sulla buona strada
    il mercato parla …

  • Rosario Cafa, ci puoi dire perchè non compreresti un LG Nexus? :-)

  • Rosario Cafa (FB)

    possono così confermare, lo comprera qualche disgraziato, x poi pentirsi subito. gente e un LG!!
    meditate. sbagliare e umano, perseverare sarebbe diabolico, oltre ke buttare via i soldini mai piu qualcosa lg

  • corra

    16gb sono più che sufficienti se si usano servizi cloud. Di fatto quello spazio serve quasi solamente per le app, foto e video si possono caricare automaticamente su Google+ ma non basterà mai la memoria interna se viene sprecata a causa di sviluppatori che fanno uscire applicazioni da 1.5-2 Gb (vedi gameloft). Far uscire cellulari da 16gb spero li disincentivi a continuare così, altrimenti di questo passo saranno necessari 32Gb, poi 64, poi 128…

  • Se sono vere le foto del Nexus 4 senza cover posteriore la batteria sarebbe facilmente removibile svitando due viti… niente di impossibile.

  • pierluigifailla

    Punti negativi: batteria non removibile e memoria non espandibile :-(

    Non ci sarà un nuovo Samsung Nexus?

    • Giuseppe Iovene

      mi trovi d’accordo ma la memoria non espandibile per me non sarebbe un grave problema…preferirei una versione da 32 GB comunque, mentre per la batteria non removibile sono molto combattuto…doveva averla..comunque si tratta di specifiche non confermate, le uniche confermate sono le prime 3 ;)

Top