Dallo staff di LGintheBox arriva un nuovo video dedicato ad uno dei tablet più interessanti di questa seconda metà del 2013: stiamo parlando di LG G Pad 8.3.

Mettendo a frutto quanto imparato dalla collaborazione con Google che va avanti ormai da oltre un anno e facendo tesoro dell’esperienza maturata con i suoi ultimi dispositivi, il produttore coreano è riuscito a lanciare un tablet che non teme confronti con i rivali più blasonati del momento.

Forte di un display da 8,3 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, LG G Pad 8.3 è animato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 e può vantare 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD), una fotocamera principale da 5 megapixel ed una frontale da 1,3 megapixel, una batteria da 4.600 mAh ed il connubio tra Android 4.2.2 Jelly Bean e l’interfaccia Optimus UI con le sue tante chicche software.

LG G Pad 8.3, in sostanza, si propone come un temibile rivale per l’iPad mini ed i vari tablet Android di taglia medio-piccola, puntando anche su un prezzo piuttosto competitivo.

Per maggiori informazioni su LG G Pad 8.3 vi rimandiamo alla nostra approfondita recensione. A seguire, invece, vi lasciamo al video di LG dedicato alle sue principali feature. Buona visione.

Via