Pare proprio che la sfida dei Phablet sia tuta coreana al momento, almeno con campo di battaglia esteso al suolo globale. Alcuni terminali con diagonali importanti da 5.5″ o superiori non vedranno luce in Europa, ma invece per l’Optimug G2, anche se a dire il vero non si sa nulla, ci sono ottime speranze che possa arrivare nel nostro continente. Esso dovrà sfidare l’acerrimo Galaxy Note II, che prende in mano l’eredità del suo predecessore, portandola ai livelli di cui tutti conosciamo i risultati.

Sfida che comunque vede un device prodotto in LG significativamente rinnovato rispetto al secondo phablet Samsung con alcune caratteristiche di notevole spessore:

  • Processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon S4 Prime con frequenza operativa di 2GHz
  • 2GB di memoria RAM
  • Display FullHD (1920×1080 pixel) da 5.5″ e densità di pixel da ben 440ppi

Solo queste basterebbero a definire le linee guida di quelle che saranno le specifiche dei device che ci attenderemo per il prossimo 2013. Un incremento notevole, ed inoltre dobbiamo anche aggiungere che, per quanto finora noto, LG implementerà nel terminale di cui in questo articolo il display con tecnologia proprietaria che, oltre ad assicurare la piena alta risoluzione, offre uno spessore quanto mai sottile. Questi nuovi display, che verranno svelati all’evento di Las Vegas, verranno anche introdotti nei tablet da 7″, o almeno così ci vocifera.

Comunque, la prossima ammiraglia coreana sembra davvero promettere bene. Non rimane altro da fare che attendere, il più pazientemente possibile, l’arrivo del nuovo anno ricco e colmo di novità, soprattutto nel settore smartphone.

[Via]