LG sembra aver deciso di voler fare un secondo tentativo con Intel, stavolta presentando uno smartphone con processore Medfield, un nuovo device in partenza dalla Corea per il CES 2012. In precedenza LG ha già lavorato su un prototipo di smartphone Intel-powered, avente processore x86 Intel Atom Moorestown. Tuttavia non si è considerata del tutto seriamente l’ipotesi di lanciare uno smartphone con una tale piattaforma hardware a causa di una “mancanza di commerciabilità”, motivazione questa che non è chiaro se è stata data per conto di LG o Intel.

Android ora è pronto per essere eseguito su processori Intel e dal momento in cui si sono apprese recenti notizie dalle quali si è evinta una certa convinzione da parte dell’azienda californiana produttrice di processori ad entrare nel mondo degli smartphone Android, sembra che LG non si farà sfuggire l’occasione. Ricordiamo che nelle settimane scorse abbiamo appreso la notizia che anche Samsung starebbe preparando uno smartphone Android con processore Intel da presentare al CES 2012 ed è solo pochi giorni fa la notizia di un primo prototipo di smartphone Intel e di alcuni benchmark realizzati su un prototipo di tablet con processore Intel Medfield.

Il Moorestown rappresenta ormai il passato dei system-on-a-chip mentre i processori Medfield rappresenteranno un punto di riferimento per tutti i futuri smartphone Android che saranno realizzati con processori Intel, i quali almeno sulla carta sembrano convincere moltissimo. Non ci resta che aspettare impazienti altri 8 giorni per saperne di più.


[Via]