Crystal Reflection. Così viene chiamato l’effetto presente sul retro dei due nuovi smartphone di punta LG, ovvero Nexus 4 ed Optimus G. In Italia viene anche chiamato “effetto gatteggiamento“, che a dirla tutta non si esprime proprio al massimo della terminologia utilizzabile. Preferiamo quindi Crystal Reflection oppure Riflessione a Cristallo, che non è stata realizzata in pochissimo tempo da LG, tutt’altro.

I designer dell’azienda Coreana hanno infatti lavorato su questo tipo di effetto per ben 15 mesi, il che ci fa intendere che LG avesse nei suoi piani una roadmap a lungo termine ben precisa da rispettare. Il tutto è stato creato per dare ai propri prodotti quel tocco di eleganza che da oggi si può apprezzare in maniera evidente con i nuovi dispositivi LG.

A tal proposito, ecco le parole di Sera Park, Chief Designer dell’Optimus G dotato dello stesso effetto di Riflessione a Cristallo presente sul Nexus 4:

La nostra priorità assoluta era di portare l’unicità del design del DNA e del patrimonio di LG in Optimus G. Optimus G ha molti dei suoi elementi con i quali abbiamo realizzato in passato altri telefoni come il Chocolate, il Prada e quelli della serie L. Per esempio, la parte anteriore di Optimus G è completamente nera con linee che sono quasi invisibili quando il telefono è spento, un effetto simile a quello presente sul primo LG Prada.

Il processo utilizzato per realizzare la Crystal Reflection per la prima volta sul retro del nuovo LG Optimus G è stato sviluppato e brevettato in un periodo di 15 mesi. La Crystal Reflection dà alla cover posteriore dell’Optimus G la capacità di restituire diversi tipi di trama a seconda dell’angolo di visuale e della luce.

Di seguito abbiamo riportato il video della realizzazione della Crystal Reflection di LG.

[Via]