LG: 15 mesi per creare la Crystal Reflection (video)

n4-fotocamera

Crystal Reflection. Così viene chiamato l’effetto presente sul retro dei due nuovi smartphone di punta LG, ovvero Nexus 4 ed Optimus G. In Italia viene anche chiamato “effetto gatteggiamento“, che a dirla tutta non si esprime proprio al massimo della terminologia utilizzabile. Preferiamo quindi Crystal Reflection oppure Riflessione a Cristallo, che non è stata realizzata in pochissimo tempo da LG, tutt’altro.

I designer dell’azienda Coreana hanno infatti lavorato su questo tipo di effetto per ben 15 mesi, il che ci fa intendere che LG avesse nei suoi piani una roadmap a lungo termine ben precisa da rispettare. Il tutto è stato creato per dare ai propri prodotti quel tocco di eleganza che da oggi si può apprezzare in maniera evidente con i nuovi dispositivi LG.

A tal proposito, ecco le parole di Sera Park, Chief Designer dell’Optimus G dotato dello stesso effetto di Riflessione a Cristallo presente sul Nexus 4:

La nostra priorità assoluta era di portare l’unicità del design del DNA e del patrimonio di LG in Optimus G. Optimus G ha molti dei suoi elementi con i quali abbiamo realizzato in passato altri telefoni come il Chocolate, il Prada e quelli della serie L. Per esempio, la parte anteriore di Optimus G è completamente nera con linee che sono quasi invisibili quando il telefono è spento, un effetto simile a quello presente sul primo LG Prada.

Il processo utilizzato per realizzare la Crystal Reflection per la prima volta sul retro del nuovo LG Optimus G è stato sviluppato e brevettato in un periodo di 15 mesi. La Crystal Reflection dà alla cover posteriore dell’Optimus G la capacità di restituire diversi tipi di trama a seconda dell’angolo di visuale e della luce.

Di seguito abbiamo riportato il video della realizzazione della Crystal Reflection di LG.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    15 mesi? ma dai..

  • Anziché impiegare il tempo ad aggiornare i propri dispositivi soprattutto quelli che sono ancora fermi a Gingerbread…

Top