L’evoluzione del Samsung Galaxy S sarà presentato al MWC 2011!

Alcune importanti testate giornalistiche hanno ricevuto l’invito ufficiale a partecipare il 13 Febbraio 2011 al Mobile World Congress 2011 dove verrà presentato il dispositivo che succederà il Samsung Galaxy S (si presume il Galaxy S 2).

Nell’invito oltre la data della presentazione, il luogo e alcuni dettagli non lascia sfuggire niente riguardo il nuovo dispositivo l’unica scritta interessante è “Evolution is Fate” che però non lascia intendere molto.

Sicuramente ci giungeranno notizie prima di quella data, rimanete dunque con noi!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daneel

    Ma perchè fare uno schermo da 4,3 pollici? è troppo grande!!!!

    • Alex

      è vero è troppo grande…un citofono non uno smartphone…nei jeans non ci entra.

  • TheDrake

    ma chi è quell'idiota che mette "mi piace" ai propri commenti e "non mi piace" sui commenti altrui? -5 -6 +5 +4 cioè…risultati che non si sono mai visti….chi è che si è iscritto 10 volte per fare ciò??? mahh manie di protagonismo.

  • sasfa

    Se non aumenta la risoluzione dello schermo sarà sempre una cell pietoso.

    • marco230491

      perchè tu riesci a vedere la differenza fra un super amoled ed un retina display? io sinceramente no…l'unica differenza che vedo sta nel colore dv il samoled stravince!

  • GiuseS

    NON COMPERATE MOTOROLA.. SONO SOLDI BUTTATI E’ SOLO SPAZZATURA..

  • GiuseS

    CHE DITE..

    MOTOROLA E’ ANNI LUCE INDIETRO RISPETTO A SAMSUNG..

  • TheDrake

    anche io penso che supererà l'atrix…..cmq al di là di questo, ma voi riuscite ad entrare nel forum???

    • MaxArt

      In effetti no… Pagina bianca.

      • danitkd

        anke a me pagina bianca… mah…

        • TheDrake

          spero che stiano aggiornando e magari aggiungendo i nuovi devices visto che ce ne sarebbe bisogno…

  • Alex

    ce ne vuole per superare il motorola atrix…vedremo…

    • MaxArt

      Per Samsung sarà uno scherzo, semmai.
      Super AMOLED Plus, processori dual core Orion, l'esperienza di Galaxy S e Nexus S e tanti sviluppi hardware di cui Samsung dispone direttamente e Motorola no.
      Samsung può fare disastri solo dal lato software.

      • jollymajinbu

        Può fare danni anche a lato estetico (vedi clone iphone 3 e iphne 4) , un maggiore stile personale a livello estetico ( vedi Nexus S ), non guasterebbe certo … poi vabbe fosse con android puro e crudo sarebbe sballo .

      • Alex

        può fare disastri solo dal lato software? Hai detto niente mica poco! Il galaxy s aggiornato a froyo un mesetto fa? Gravissimo. Materiali plasticosi utilizzati da samsung e qui di software c'è ben poco…inoltre dal punto di vista prettamente telefonico vuoi mettere motorola con samsung…non c'è confronto come telefono vince l'esperienza di motorola. Le interfacce proprietarie sono una peggio dell'altra, touchwiz o motoblur fanno entrambe schifo. L'unica cosa è lo schermo. Il dual core orion è pari al tegra2 nvidia, anzi nvidia dal punto di vista videoludico straccia tutti gli altri…

        • TheDrake

          alex possiamo solo fare delle ipotesi, non ce l'abbiamo ancora il samsung galaxy s 2….non possiamo sapere se sarà superiore al motorola, l'unica cosa certa è che l'orion non scherza affatto quindi ci sarà da vedere…non darei giudizi troppo affrettati…l'atrix è un gran bel terminale ma samsung ha i mezzi per fare meglio di motorola…

          • Alex

            si si basandosi sulle anticipazioni parlavo…ovviamente può superarlo…ma che sia uno scherzo per samsung non direi proprio…sarà difficile, l'asticella si è alzata di brutto, altro che nexus s! Il nexus one by htc fu un capolavoro di innovazione, questo nexus s (non a caso di samsung) si è beccato tantissime critiche sia dal punto di vista hardware (non dual core, no presa hdmi che è gravissimo, no ingresso sd, no gorilla glass) che da punto di vista costruttivo (plastica di scarsa qualità in puro stile samsung, poca originalità del design)…ci sta pure che lo abbia fatto apposta per far risaltare maggiormente il gs2…cmq il tegra 2 secondo me è superiore all'orion dual core, per il semplice fatto che nvidia ha la potenza commerciale e di accordi con le software house di giochi per stroncare chiunque altro…vedi in ambito pc dove nvidia padroneggia rispetto a ati (che pure fa ottimi prodotti) ma che come vendite e innovazione no nha pari…la tegra zone è il classico esempio di quello che intendo, quest'anno sono previste decine di giochi ottimizzati per tegra2, se orion lo monta solo samsung come sicuramente sarà, mi spiegate chi è che ottimizzerà per una piattaforma che sta solo sul gs2, mentre il tegra2 sarà montato su tantissimi smartphone più tutti o quasi i tablet usciti o in uscita?

          • TheDrake

            il nexus s è un caso a parte…non fa parte solo del mercato di samsung ma anche di google…e credo proprio che google abbia quindi imposto certe caratteristiche a questo smartphone…cmq sia penso che non bisogna parlare da no-fan boy, si potrebbe essere smentiti facilmente..

          • jollymajinbu

            Sulla poca originalità nel design del Nexus S , non sono proprio d'accordo.
            Almeno ha un suo stile (Nexus S ), stavolta samsung non ha copiato da nessuno , specialmente con lo schermo curvo, per me fantastico :-)

          • Alex

            in effetti il nexus s non ha copiato da nessuno, al contrario di galaxys che è di chiara ispirazione apple (con materiali più poveri però, plastica contro alluminio). però rimane cmq niente di particolare a livello di design, il nexus 1 è un capolavoro di design a confronto, con la sua trackball colorata di notifica tanto per dirne una. Lo schermo curvo è carino personalmente non lo trovo fantastico, cioè non mi sposta nulla avrei preferito fosse gorilla glass.

        • MaxArt

          Ma perché non t'informi un po' piuttosto che sparare per vere le tue amene supposizioni?
          Se c'è un leader della parte telefonica questa semmai è Nokia, la Motorola va più o meno come gli altri. Parlo anche per esperienza personale, guarda caso ho un Galaxy S e un cellulare Motorola: devo dire che il Samsung mi dà una voce cristallina al contrario del Motorola (che pure nel 2008 pagai 200 euro, mica scherzi), mi pare di essere in un altro mondo.

          La CPU dell'Orion è sostanzialmente la stessa del Tegra 2, ma il Tegra 2 ha un design vecchio di un anno e mentre la sua GPU è detta essere (da parte della stessa NVidia) del 10-30% più veloce del PowerVR SGX540, mentre gli annunci di Samsung parlano del 400% in più. Oltre non voglio dire perché ancora non si è visto nulla dal vivo, ma non mi sorprenderebbe se fosse un annuncio grossomodo veritiero perché si tratterebbe di un SoC NUOVO e non vecchio di un anno.
          Questo è per la faccenda videoludica. Tu poi parli di accordi commerciali, ma in sostanza è aria fritta, non sappiamo con esattezza con andrà ma di certo sulla carta gli investitori punteranno più facilmente sul successore dello smartphone Android di gran lunga maggior successo fino ad oggi, che guarda caso è il Galaxy S. Così vendono (ipotesi) 15 milioni di cellulari con Tegra2 ma Samsung vende da sola 30 milioni di Galaxy S2, e poi come la mettiamo? Gli sviluppatori sono tutti scemi che si precludono tutto quel mercato? Ma dai XD

          Samsung ha esperienza con i migliori display in assoluto, i migliori SoC in ambito mobile, le memorie iNAND flash, NFC, BT3 e comparti audio al top, e credo che metterà tutto o quasi nel Galaxy S2, sperando che migliori la fotocamera e aggiunga il flash LED.
          I materiali del Galaxy S saranno di plastica ma non mancano di robustezza e ben pochi se ne lamentano. Sono certo di più quelli che apprezzano la leggerezza.

          Ripeto: l'unico problema può derivare dal lato software, ma anche da questo punto di vista col tempo alla Samsung sono migliorati col tempo. L'ultimo aggiornamento ad Android 2.2.1 è ottimo, niente a che vedere coi precedenti, e si è ridotto anche il ritardo accumulato rispetto alla concorrenza (tre settimane solo dopo l'HTC Desire, con Froyo erano 3 mesi). Spero per loro (e per me) che abbiano trovato il bandolo della matassa con Android.
          E che non facciano come Motorola che blocca il bootloader!

          • Alex

            Ma perchè non ti informi tu invece? Il mio è un discorso obiettivo, al contrario del tuo da fanatico samsung che guardacaso ha un galaxys. Io ho un galaxy s e un n1 ed ho l'obiettività di riconoscerne pregi e difetti. La parte telefonica di nokia è la migliore del mondo, a ruota segue motorola e htc. Di sicuro samsung non può fregiarsi di questo, il suo punto di forza è lo schermo ed il design (di chiara ispirazione apple tra l'altro). Samsung ha venduto tanti galaxy s perchè ha saputo fare una politica di marketing ottima (samsung è una potenza commerciale seconda solo ad apple grazie al cavolo). Riguardo le vendite, ma davvero ti vuoi convincere che galaxy s2 venderà più pezzi di tutti i produttori di tablet (tutti i tablet in uscita hanno tegra2 vorrà pur dire qualcosa no?) e smartphone (non tutti ma sicuramente tantissimi) che quest'anno usciranno guardacaso con a bordo tegra2?? Ma tu sei matto! Dico solo una parola TEGRAZONE (altro che aria fritta, gli accordi commerciali se nasce una piattaforma gioco dedicata a nvidia sono già belli che presi, e quei giochi nvidia col cavolo che andranno su un telefono che sarà si potente ma non tegra2!). Nvidia la battaglia in campo videoludico (come prestazioni, ottimizzazione e aqccordi commerciali) la vince come e quando vuole contro orion. Non è stata scalfita minimamente da ATI,m figuriamoci dove lo spazza via orion e la sua gpu. Riguardo i materiali samsung, ancora rispondi da fan non obiettivo. Perchè non ce ne frega proprio che la plastica è robusta, sempre plastica è! Plastica che non può mai essere pregiata e di qualità come altri materiali, come l'alluminio ad esempio. Tantissimi si lamentano dell'uso della plastica samsung (soprattutto su un telefono di 5-600 euro!), qualunque recensione che leggi sul nexus s ad esempio riporta tra i difetti l'uso e la qualità della plastica samsung guardacaso!
            Capitolo bootloader, è l'unica cosa che infatti allo stato attuale non è concepibile nell'atrix.

          • TheDrake

            alex io non mi scalderei tanto….il fatto di non essere mai stata al top come reparto telefonico non vuol dire non poter migliorare e non fare qualcosa di meglio degli altri…ti ripeto che non ce l'abbiamo ancora il sgs2 quindi non animiamoci per qualcosa che non sappiamo ancora…per quanto riguarda la plastica ci sono dei pregi e difetti….sicuramente se si rompe la plastica la puoi cambiare, le parti in metallo invece no, e pure se le vorresti cambiare di certo non ti verrebbero a costare quanto la plastica….cmq penso che nessuno stia parlando da fanboy samsung, anzi stiamo tutti dicendo che bisogna aspettare perchè sicuramente sarà un top di gamma….a me pare invece che tu stia parlando da no-fanboy per samsung.

          • Alex

            no ma chi si scalda? Sono stato risposto in malomodo io per primo se vedi ed ho semplicemente risposto. D'accordo sul fatto che quando uscirà avremo più elementi, ma dalle prime supposizioni sull'hw e dalla conoscenza di samsung su terminali precedenti, qualche idea ce la si può già fare. La plastica la puoi cambiare se è la cover posteriore, solo quella. Esattamente come puoi cambiare una cover posteriore metallica o di alluminio se è removibile. Il n1 ha di plastica solo la backcover, per il resto è molto più solido e pregiato del nexus s. Io non sto parlando da non-fan boy (ammesso che in italiano esista una simile definizione!!), ho perfino detto di averlo il galaxy s se rileggi. Proprio questo mi rende obiettivo e non schierato a prescindere in difesa. Sto dicendo che la migliore parte telefonica la fa nokia e poi motorola, poi gli altri. E io non ho un motorola attualmente, più obiettivo di così si muore.

          • Alex

            no se rileggi non mi sono scaldato per nulla :) semmai è qualcun altro che si è scaldato in difesa. Io ho risposto obiettivamente da possessore di galaxy s tra l'altro se rileggi. Non parlo da non fan boy (ammesso esista una tale definizione in italiano!). La plastica la puoi cambiare come puoi cambiare altri materiali non è quello il discorso: backover di plastica la cambi, se è di alluminio o altro la cambi uguale e sempre 4 soldi costa. La plastica è più soggetta a rigarsi rispetto ad altri materiali. Cmq avremo maggiori elementi quando uscirà ma sulle prime indiscrezioni una prima idea ce la si può già fare.

          • MaxArt

            Continui a sparare roba a caso! Ma davvero, perché non ci dai un taglio?
            La MIA esperienza sulla parte telefonica di Samsung e Motorola la vivo tutti i giorni, non potrai in alcun modo convincermi del contrario e soprattutto né la massa né gli addetti ai lavori che mai hanno scorto particolari differenze tra Galaxy S e Droid X, per citare due top di gamma. Ripassa!
            Samsung potenza commerciale? Nella telefonia? Ma dove? Motorola fa telefoni DA SEMPRE, è quasi sinonimo di cellulare, soprattutto nel Nord America. Se il Galaxy S si è imposto lo deve al fatto che offre cosa che gli altri non offrono, inutile nascondersi.

            Quanto al discorso di Tegrazone, AHAHAHAHAHAHAH!!! :D Ma almeno hai un'idea di che si tratta? È solo un portale, un forum, una vetrina per i giochi che sfruttano Tegra2, che si acquistano COMUNQUE dall'Android Market!
            Di che "accordi commerciali" vai cianciando? Già vedi esclusive per Tegra2?
            Il parallelo col mercato dei PC non so se sia più allucinante o ridicolo… Spiegami che c'entra la rivalità con ATI (tra l'altro dire che il dominio "non è minimamente scalfito" vuol dire non avere idea di come vanno le cose: su Steam le prime tre GPU DirectX 10/11 più usate sono tutte ATI e stanno tutte guadagnando quote: http://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/ ), forse ci sono giochi che girano su NVidia e non girano su ATI?
            Ma davvero, cosa credi di voler dimostrare?
            Agli sviluppatori interessa SOLO guadagnare di più, punto e basta. E sono dell'idea che nel 2011 NON saranno le piattaforme Tegra2 ad essere le più diffuse, ma proprio le Orion, non solo perché le vendite degli smartphone saranno comunque nettamente superiori a quelle dei tablet, ma anche perché l'Orion verrà montato anche sul Galaxy Tab 2, che guarda caso sarà il successore del tablet Android di gran lunga di maggior successo fin'ora! XD

            Quanto alla plastica, ci sono anche tantissimi che sono soddisfatti della robustezza e soprattutto della leggerezza, forse a te piace un mattone da due etti ma a me no, preferisco il Galaxy S così com'è piuttosto che un iPhone 4 più piccolo ma che pesa 20 grammi di più.
            Per quanto tu cerchi penosamente di rigirarla, l'uso della plastica NON è un difetto, ma una caratteristica con i suoi pregi ed i suoi difetti. A te non piace? Prenditi un iPhone 4.
            O un Galaxy S Armani.

          • Alex

            Sei tu che spari roba a caso…si samsung potenza commerciale, vai in un qualunque centro commerciale, stanno centinaia di stand samsung con in esposizione i tab e i galaxy s. Quindi è una superpotenza commerciale firmo e sottoscrivo.
            Riguardo l'esperienza., quindi convieni con me che motorola sono anni e anni che fa telefoni? E quindi è OVVIO che abbia più esperienza nella parte telefonica ti sei tradito da solo poverino che sei! :D
            Giochi in esclusiva per tegra2 non l'ho mai detto, ma che funzionano nettamente meglio su un tegra2 rispetto ad un non tegra2 te lo firmo e te lo sottoscrivo. Nel 2011 le piattaforme più diffuse saranno 100 su 100 le tegra2 e non le orion che monterà solo il galaxy e poco altro. Quindi proprio nell'ottica che i produttori vogliono guadagnare il più possibile svilupperanno per tegra2, ti sei tradito di nuovo con le tue mani! ahahaahah
            Riguardo la plastica, nessun telefono android di alluminio o altro pesa DUE etti, INFORMATI prima di sparare cifre a caso :) Il n1 pesa poco più del galaxy s e prima cosa non si nota proprio seconda cosa è molto più robusto e di qualità e questo si nota eccome rispetto al galaxys . La plastica è da sparagnini, e basta. A me piacciono i telefoni fatti bene, non i giocattolini plasticosi, forse tu sei più per i telefoni china style :) E' CERTAMENTE un difetto, tanto è vero che tutte le testate online più importanti, telefonino.net, engadget, dday, e compagnia cantando la riportano tra i difetti l'uso della plastica che fa samsung, forse dovresti informarti un tantino in più…

          • Alex

            riguardo la concorrenza ati-nvidia…davvero sei ridicolo, vuoi per forza avere ragione? Non ce l'hai stop. Ati sono anni e anni che insegue nvidia e quello che fa una scheda nvidia non lo fa una ati. dico solo una cosa, PHYSX, già questo stronca ogni tuo ragionamento…e anche su questo ti ho sconfessato, mi era sfuggito nel precedente post.

          • Alex

            tra l'altro il link di steam che hai postato è una boiata: lì dice le schede più vendute non le più potenti :) le più potenti e quelle che permettono di fare più effetti fisici e in termini di aliasing ecc sono tutte nvidia. Vediti qualunque benchmark di qualunque gioco (sia progettato per nvidia che per ati) e vedrai…a titolo di esempio crysis (non solo vince nvidia come fps, ma pure come quantità di effetti in grado di visualizzare), mirror edge (lì ci sono tantissime vetrate, bandiere che svolazzano, ecc ecc, grazie a physx vanno in frantumi e si sfilacciano, ati se la sogna sta roba).

          • Alex

            riguardo le vendite del 2011 tegra2 vs orion. Davvero vuoi argomentare su questo? Orion chi lo monterà? Galaxys2 e forse tab2, questo è tutto. Tegra 2 chi lo monta già e chi lo monterà? HTC forse, di sicuro Viewsonic, asus, acer, dell, lg (per ora gslate e optimus2x), motorola (atrix ma anche xoom che sarà il tablet più venduto scommettici quello che vuoi visto che è google experience e che è il primo che esce, msi, e chissà quante minori che mi sto dimenticando…se davvero ritieni possibile una cosa del genere, allora è il momento di pensare (parlo di te) ad un ricovero immediato in un manicomio :)

Top