Sono state di recente riportate alcune notizie riguardanti l’Esercito degli Stati Uniti e la loro intenzione di utilizzare Android. Il direttore del progetto smartphone, Michael McCarthy, si aspetta che Android ottenga l’approvazione e la certificazione necessaria per l’utilizzo in rete di difesa entro la fine di quest’anno. Ha aggiunto che il sistema operativo potrebbe essere addirittura utilizzato dal National Security Agent per l’utilizzo delle proprie reti segrete.

Si pensa di dotare di smartphone Android i soldati schierati in Afghanistan e Iraq. Secondo McCarthy il governo sta considerando anche l’iPhone e l’iPad, ma l’approvazione di questi due impiegherebbe più tempo, considerando poi che Apple deve ancora dimostrare un alto livello di sicurezza.

Attualmente 20 iPhone, 20 smartphone Android e 20 tablet Android sono stati distribuiti all’esercito degli Stati Uniti in Afghanistan allo scopo di test. Se il progetto si realizzerà e vedrà Android come protagonista sarà un’ulteriore vittoria da parte di Google, che andrà sicuramente a rafforzare ulteriormente l’integrità del sistema. Sembra che Android sia stato pensato appositamente per un campo di battaglia.

[via]