Lenovo Vibe Z2, la nostra video anteprima

Lenovo-Vibe-Z2-2

Oggi, ultimo giorno prima dell’ inizio ufficiale dell’ IFA 2014 è il turno di Lenovo. La presentazione non ha riservato nulla di clamoroso ma l’azienda ha snocciolato parecchi numeri e statistiche che testimoniano la costante ascesa del brand cinese nel mercato mobile.

Veniamo però ai due prodotti della serie Vibe che sono stati svelati: Vibe Z2 e Vibe X2. Vi proponiamo qui un video hands-on di Vibe Z2, smartphone di fascia media che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo relativamente contenuto.

Il design non è particolarmente accattivante ma è comunque apprezzabile il tentativo di mantenere dimensioni contenute a fronte di uno schermo da 5.5“. Interessante la scelta del processore a 64bit di Qualcomm sulle cui prestazioni per il momento non possiamo sbilanciarci poichè i terminali demo a nostra disposizione montano una versione non definitiva del firmware.

A proposito del firmware dobbiamo purtroppo evidenziare un risultato non proprio positivo. La somiglianza con iOS è disarmante e la cura grafica non basta per promuovere l’azienda cinese. Sotto questo punto di vista Lenovo dovrà ancora lavorare per non incappare nella facile critica di aver copiato da Apple. Una nota positiva per la fotocamera che a prima vista è ben gestita e permette di scattare selfie ad alta risoluzione.

Il futuro dei Vibe per quanto riguarda il mercato italiano è ancora molto incerto ma le intenzioni di Lenovo sono chiare, ritagliarsi una bella fetta del mercato puntando su qualità e trend.  Per ora vi lasciamo ad alcune immagine ed alla nostra video anteprima di Vibe Z2.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top