Lenovo valuta l’acquisizione di HTC

lenovo-htc

Non è certo un segreto che gli ultimi mesi sono stati parecchio difficili per HTC, che si è trovata a dover affrontare una serie di problemi non da poco, come quello della carenza di componenti, le controversie per la violazione di brevetti e, soprattutto, le vendite del suo top di gamma non all’altezza delle aspettative.

Il colosso taiwanese ha anche dovuto vendere la quota di azioni di Beats Audio, creando un po’ di preoccupazione tra i suoi fan per quanto riguarda il supporto a questa tecnologia nei prossimi smartphone.

E come sempre avviene in tali casi, quando un’azienda interessante attraversa un momento particolarmente difficile, fuori dalla sua porta si materializzano diversi possibili acquirenti e le indiscrezioni iniziano a susseguirsi in maniera insistente.

Stando a quanto riportato da Apple Daily, Lenovo avrebbe iniziato ad intavolare una trattativa con HTC per valutare un’eventuale acquisizione dell’azienda, da definirsi nella prima metà del 2014. Gli incontri tra i due produttori si starebbero susseguendo già dallo scorso mese di agosto ed al momento non vi sarebbero anticipazioni sui termini dell’accordo né, ovviamente, conferme.

E’ innegabile, tuttavia, che un colosso come Lenovo (brand molto forte in Cina e con profitti in crescita) potrebbe dare ad HTC una mano ad uscire da un periodo nero che dura ormai da un po’ troppo. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fab

    Come qualità dei materiali non ci sono pari..Se solo aggiornassero i loro device!

  • Giuseppe

    Ad Htc basterebbe pubblicizzare meglio e di più i sui prodotti. Li reputo migliori di quasi tutti i competitor (se non di tutti), ma senza pubblicità non si va da nessuna parte

    • Gaetano

      Hai perfettamente ragione nel mondo Android i migliori

    • Gianluca Guttilla

      e un altra cosa: la fotocamera.
      Non conta niente se fa foto migliori perché è una tecnologia particolare ecc. ecc. ma per l’utente medio è di 4 mpx.
      Se un tizio qualsiasi per una serie di motivi è indeciso tra GS4 e HTC one, state certi che al 90% non azzarda “il non famoso” HTC ONE per via della fotocamera.
      E non lo dico perché lo suppongo, ma io ho consigliato HTC one a molti convincendoli anche, ma poi una volta al negozio hanno preso GS4 perché la fotocamera è di 13mpx contro 4.

Top