Lenovo K800: il primo smartphone Intel-Android [Video]

Dopo il primo tablet Intel-Android by Lenovo, ecco anche il primo smartphone Intel-Android, il Lenovo K800, il quale monta lo stesso processore dell’IdeaPad K2110, ovvero un Intel Medfield. Non si conoscono tutt’ora eventuali date e/o destinazioni di lancio, ma molto probabilmente esso sarà distribuito inizialmente in Cina per poi trovare posto anche sugli scaffali dei punti vendita di altri stati. 

Il Lenovo K800 possiede delle specifiche tecniche che rientrano nella norma se ci riferiamo alla fascia alta del mercato, in quanto esso è dotato di un processore da 1,6 GHz Intel Medfield, di un display TFT da 4,5 pollici con risoluzione HD, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con una sensiblità massima pari ad ISO3200, di WiFi, Bluetooth 3.0, 3G, e GPS. Il tutto viene gestito da Android Gingerbread 2.3 sul quale sembra che non ci sia installato il Market. C’è da dire che la personalizzazione di Lenovo si fa sentire e vedere parecchio.

Vi è inoltre da aggiungere che il K800 difficilmente avrà una variante con tecnologia 4G LTE in quanto in Cina, che sembra essere la destinazione del lancio iniziale dello smartphone, non vi sono ancora reti 4G. Dunque c’è più possibilità di vedere lo smartphone dalle nostre parti.

A tutti coloro che amano i benchmark, comunichiamo che si è riusciti ad eseguire un primo test con Sun Spider, ed il Lenovo K800 ha fatto segnare un punteggio di 1971, quasi al pari dello stesso eseguito sul Galaxy Nexus, il quale aveva fatto segnare un punteggio di 1985.

Vi lasciamo ad un primo video hands-on del dispositivo. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top