Dopo aver appreso la presentazione del Lenovo IdeaTab S2, apprendiamo adesso anche la presentazione di un nuovo tablet Android sempre da parte della stessa azienda pechinese, la Lenovo, la quale al CES 2012 ha presentato il suo nuovo IdeaTab K2. Se le caratteristiche dell’IdeaTab S2 non erano sufficienti per farci dare un giudizio approssimativo sul nuovo tablet, quelle dell’IdeaTab K2 invece fortunatamente lo sono.

Successore dell’IdeaTab K1, il K2 (nome in codice LePad K2010) è un tablet dalle nobili specifiche, in quanto monta un display IPS da 10 pollici con risoluzione full HD da 1920×1200 pixel (si tratta di un full HD con rapporto 16:10 invece che 16:9), un processore nVidia Tegra 3 quad core ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Nessuna informazione è stata pervenuta per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM, di memoria interna, ed anche di eventuali porte di connessione con periferiche esterne, ma se si considera che sul retro del tablet vi è un riconoscitore di impronte digitali, allora si può ben immaginare che la parola “innovazione” fa parte del suo vocabolario. Ciliegina sulla torta, il K2 ha a bordo Android Ice Cream Sandwich.

Inoltre il nuovo IdeaTab K2 avrà una dock station che implementerà una tastiera fisica ed un trackpad con la funzione di mouse, con i quali si potrà interagire col dispositivo come se si trattasse di un notebook. Prezzo e data di lancio non sono stati ancora comunicati, ma possiamo affermare con certezza che l’IdeaTab K2 sarà lanciato in Cina e che gradualmente verrà distribuito anche in altri Stati.


[Via]