Lenovo Ideapad U1: il tablet con Android, ma anche netbook con windows

Lenovo, il più grande produttore di computer della Cina, ha presentato al CES di las vegas questo originalissimo notebook che si trasforma in un leggermissimo tablet.

Si tratta di un vero e proprio computer portatile con un processore Intel Core i5-540UM, chip grafico integrato Intel GMA HD e hard disk da 320GB e sistema operativo Windows 7 Home Premium, che all’occorrenza si trasforma si trasforma in un talbet; basta infatti premere un pulsante per sganciare il display che diventa un pratico tablet con display da 10 pollici (1280×800 pixel) con chip Qualcomm SnapDragon dual core a 1.3GHz,memoria interna di 16/32GB ed anche webcam. In questo caso il sistema operativo installato è Android(con personalizzazione Lenovo).

I due device integrano connettività classica (USB, HDMI, modulo WiFi, Bluetooth e 3G). Lenovo ha annunciato che l’integrazione del tablet sulla sua dock sarà veloce e facile anche per gli utenti meno esperti..

Dovrebbe essere commercializzato in estate, il prezzo dovrebbe essere superiore ai 1000$, che ne pensate?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo

    Magari potevano vendere anche il tablet separatamente. Questo prodotto va bene per chi si deve comprare anche un notebook…

    • Blob

      Con meno mille euro mi compro un tablet ed un netbook di fascia alta xD

  • gabriele

    a 11" a 400e altro che lol

  • Metallaro

    Ero molto ottimista su questo prodotto finché i miei occhi non hanno notato le due scritte:
    "estate" e "1000 dollari".
    Lol

    • MaxArt

      E che ti aspettavi… Ha un hardware che mica scherza. Non è certo un netbook.

      • Metallaro

        Non è una critica al prodotto, semplicemente mi aspettavo un'altra cosa, più un tablet che un notebook.

Top