È un periodo di grande fermento in ambito tablet. Lenovo non ha ancora ufficializzato il lancio nel mercato statunitense del nuovo IdeaPad K1, tuttavia sono già comparsi in shop online come Buy.com con tanto di scheda tecnica completa e foto. Questo tablet di Lenovo sarà dotato di processore nVIDIA Tegra 2 ad 1GHz (di fatto uno standard, anche se ci si aspettava uno Snapdragon), schermo da 10.1 pollici, 32GB di spazio di archiviazione, doppia fotocamera (5 megapixel posteriore e 2 megapixel anteriore), uno slot microSD, uscita micro HDMI e slot per schede SIM (che fa presupporre la presenza di modulo 3G).

Non sono chiare tuttavia nè la versione di Android che andrà ad essere installata su questo tablet (3.0 o 3.1?), nè la risoluzione dello schermo che varia tra 1280×720 e 1280×800. Sul sito Krex.com il tablet viene venduto a 510$, ovvero circa 355€.

Dalla foto in apertura è possibile vedere alcune delle personalizzazioni che Lenovo ha apportato a Honeycomb, che sembrano funzionali e gradevoli. Non resta che aspettare di vedere anche da noi questo ennesimo tablet, sperando che si differenzi dalla massa!

[Via Engadget.com]