Lenovo: al CES 2012 presentati IdeaTab S2 e smartphone S2

Al CES 2012 anche Lenovo ha presentato due interessantissimi device Android: il suo nuovo tablet IdeaTab 2 ed un nuovo smartphone, il Lenovo S2. Andiamo a scoprire i dettagli, più o meno approfonditi, di entrambi i dispositivi Android

Partiamo dal tablet, il Lenovo IdeaTab S2, del quale non ci sono tantissime informazioni, ma da quello che è emerso possiamo affermare che sarà sicuramente un buon tablet. Esso infatti avrà uno spessore di soli 7,6 millimetri ed un peso di 499 grammi, caratteristiche che lo rendono più sottile e leggero dell’ASUS Transformer Prime. Inoltre esso è dotato di un display da 10 pollici ed è stato equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich. Sotto al cofano troviamo un processore dual core Snapdragon S4 MSM8960 ma non sono pervenuti ulteriori dettagli. Il tablet supporterà anche una dock station che implementa una tastiera fisica, e la casa costruttrice afferma che il tablet riesce a raggiungere le 20 ore di autonomia. Non vi sono dettagli su prezzo ed una possibile data di uscita, con relativa destinazione.

Passiamo ora allo smartphone S2, con il quale Lenovo spera di attrarre una certa fetta di utenti. Infatti il nuovo S2 è uno smartphone molto interessante, dotato di un processore single core da 1,4 GHz Qualcomm Snapdragon MSM8255, un display da 3,8 pollici con risoluzione 480×800 pixel, una fotocamera da 8 megapixel che, afferma Lenovo, è in grado di registrare video a 720p dalla qualità eccellente, e sarà uno smartphone prodotto in due versioni, una con 8 GB di memoria interna e 512 MB di RAM, ed un’altra con 16 GB di memoria interna ed 1 GB di RAM. Il tutto sarà gestito da Android Gingerbread, il quale sembra poter essere il sistema operativo definitivo per lo smartphone, in quanto Lenovo non si è sbilanciata su un possibile futuro aggiornamento ad Android 4.0.

L’S2 sarà in commercio fin da subito in Cina ma man mano andrà in distribuzione su scala mondiale. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul prezzo.

[Via1] [Via2]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top