LEGO UI, la nuova interfaccia mobile di Google in fase di test: nuove animazioni e più fluidità (video)

google-logo

A quanto pare, Google sta testando internamente una nuova interfaccia utente per la versione mobile del proprio motore di ricerca. La nuova UI è conosciuta con il nome in codice LEGO, e non è ancora noto quando Google potrebbe renderla disponibile e se un giorno la renderà davvero disponibile.

È stato possibile utilizzare la nuova LEGO UI per poche ore aprendo questo link da un dispositivo mobile, ma non è passato molto tempo che Google ne ha proibito l’utilizzo. Come si può anche vedere dal seguente video, l’interfaccia mobile LEGO di Google presenta una navigazione che avviene “a pezzi”, nel senso che i vari risultati di ricerca vanno man mano ad aggiungersi a quelli già visualizzati durante lo scrolling verso il basso; si tratta, appunto, di una sorta di composizione dell’interfaccia che ricorda proprio i mattoncini lego.

Anche i contenuti presenti nel Knowledge graph, quando vengono espansi, compaiono a schermo tramite un’animazione molto fluida che, oltre a rievocare una composizione degli elementi a blocchi, somiglia molto anche all’animazione con cui vengono visualizzate le schede su Google Now. Questa nuova interfaccia porta quindi delle nuove animazioni che la rendono più fluida, anche se per adesso si tratta ancora di un progetto sperimentale.

Per questo motivo non si hanno informazioni su se e quando LEGO potrebbe fare il suo ingresso in modo ufficiale nella versione mobile di Google. Intanto potete sfruttare il box dei commenti per dire la vostra.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mike

    Come si fa ad avere chrome in quel modo come al pc?

    • fratoff91

      Solo su tablet…;-)

  • se7en_76

    I=ice cream sandwich, J=jelly bean, K=Kitkat, L=lego… :D

    • Giulio

      beh, prova a mangiare una barretta di Lego e poi ne riparliamo XD

      • mikefon89

        ho appena capito l’origine dell’espressione “shit bricks” :D

      • se7en_76

        da piccolo ci ho provato più volte :D xD

    • Tony

      A=Astroboy, B=Bender, C=Cupcake, D=Donut, E=Eclair, F=Froyo, G=Gingerbread, H=Honeycomb.. ;-)

  • sebi

    L’unica cosa che invidio all’iphone e che ormai sarebbe proprio l’ora di aggiungere in android sono delle belle animazioni fluide in tutto il sistema

    • Nicolò

      Per quelle basta installare una custom ROM

      • Rik

        Quale?

      • Dario Garcia

        Ma va là, la fluidità di iPhone e le sue animazioni pulite non le trovi installando una custom ROM

        • sebi

          Bravo era proprio a quello che mi riferivo..l’unica cosa che sento di positivo quando uso l’iPhone è proprio questo..Speriamo che google faccia qualcosa in questo ambito..

          Nessun custom ROM rende un cellulare fluido con le animazioni come iPhone..magari più veloce ma nn di più!!

          • Antonio De Gaetano

            Prova Miui ROM e poi ci aggiorni sulla cosa che hai detto ;)

          • sebi

            Secondo me appene vedete la parola iPhone non leggete il resto e commentate tanto per..cambio cellulare ogni settimana quindi non dire a me di usare sempre iPhone..poi io iPhone non lo prenod perché troppo piccolo ma ogni tanto uso quello dimio fratello..ho un nexus adesso e come fluidità ci siamo proprio ma come animazioni android si può andare a nascondere e anche la miui..Prima di parlare sapete x quali animazioni parlo..Prendi il g2 dai..dimmi dove sta l’animazione quando si clicca sulla barra di ricerca a differenza di iPhone che la barra si trasforma con effetto bellissimo..dimmi su g2 dove sta l’animazione quando si apre la tastiera a differenza di iPhone che le nuvolette dei messaggi vanno verso l’altro e la tastiera così sembra avere un apertura più fluida..Dai anche io odio apple ma su questo iPhone è nettamente migliore..

            Dimenticavo una cosa prendi un g2 e un iPhone e in entrambi apri facebook, prendi un link e clicca su commenta e noti le differenza di fluidità e animazioni.

            PS g2 bellissimo e unico..
            Android ttt la vita

          • sardanus

            A parte le animazioni di sistema, la cosa di fb non dipende dal telefono ma dal lavoro di cacca che facebook ha fatto con la versione per android della sua app.

          • DvxMeaLvx

            non mi sembra che un telefono come g2 non abbia animazioni fluide. Comincia a provare altri telefoni oltre al solito iphone, poi ne riparliamo.

        • matteo bianchi

          Forse serve avere un Browser come si deve… Un esempio é quello della Sense di HTC

    • Guido Santacroce

      Le animazioni di iOS sono carine, ma non fluide.
      Hai mai provato un iPad Air? Nel multi-tasking lagga peggio di un Galaxy Ace.

  • Pingback: LEGO UI, la nuova interfaccia mobile di Google in fase di test: nuove animazioni e più fluidità (video) | RSS News.it()

Top