Le migliori applicazioni Android per seguire il campionato di calcio

app-android-campionato-calcio

Il 30 agosto 2014 è iniziato ufficialmente il campionato di calcio, Serie A, con l’incontro Roma vs Fiorentina. Gli italiani, dunque, si preparano a seguire ogni importante match e, ovviamente, non mancheranno nemmeno un incontro della loro squadra del cuore.

Non sempre si ha la possibilità di essere a casa propria, o da amici, per seguire le partite e di conseguenza i dispositivi Android verranno in aiuto dei tifosi.  Sul Play Store sono disponibili sia applicazioni per seguire in diretta gli incontri di calcio del campionato italiano sia di leggere testualmente l’evoluzione della partita ed anche ottenere altre informazioni.

Sky Go

Se possedete un dispositivo Samsung e un abbonamento a Sky, potrete seguire le partite di calcio in ogni momento. Come sicuramente saprete, la piattaforma televisiva italiana ci mette a disposizione la famosa Sky Go che, purtroppo, non è disponibile per tutti i device del robottino verde, ma solo per alcuni.

skygo

Download: Samsung Apps

Premium Play

Discorso molto simile al precedente, solo che questo servizio è disponibile solo per gli utenti che hanno un abbonamento Mediaset Premium. Per vedere in diretta la Serie A, e non solo, dovrete possedere un tablet Samsung. Esclusi, dunque, gli smartphone.

premium

Download: Samsung Apps

TIMvision

Altra soluzione è TIMvision, la TV on demand di Telecom Italia, che permette ai clienti TIM, anche non abbonati al servizio satellitare, di vedere le principali dirette della Serie A TIM 2014/2015 tramite smartphone e tablet.

TIMvision

[pb-app-box pname=’it.telecomitalia.cubovision’ name=’TIMvision’ theme=’discover’ lang=’it’]

Serie A TIM

App sempre dedicata ai clienti TIM che permette ancora di guardare  le migliori partite del Campionato italiano di calcio. Non manca la possibilità di leggere tutte le news e i vari approfondimenti riguardanti il calciomercato, la serie A e soprattutto quelli della propria squadra del cuore.

Serie A TIM

[pb-app-box pname=’it.telecomitalia.calcio’ name=’Serie A TIM’ theme=’discover’ lang=’it’]

Vodafone Calcio

La risposta lanciata da Vodafone che permette di seguire le dirette video in HD delle partite del campionato, delle coppe europee e consente di rivedere i goal delle varie squadre. L’app è disponibile a prezzo zero, ma senza scaricare i contenuti aggiuntivi a pagamento sarà possibile solo leggere le notizie, accedere alle classifiche e ai risultati e visualizzare le dirette testuali delle partite.

Vodafone Calcio

[pb-app-box pname=’it.vodafone.calcio’ name=’vodafone calcio’ theme=’discover’ lang=’it’]

Eurosport.com

Un’app che non offre la possibilità di seguire le dirette video delle partite di calcio, ma una sorta di magazine sportivo da avere sempre a portata di tap. Offre una copertura in tempo reale di tutti gli eventi sportivi, quindi non mancano anche la partite della Serie A.

Eurosport-2 Eurosport-1

[pb-app-box pname=’com.eurosport’ name=’eurosport’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top