Le migliori applicazioni Android che usano le Chat Heads

app-Chat-Heads

Le Chat Heads furono lanciate da Facebook e, successivamente, gli sviluppatori iniziarono ad utilizzarle anche nelle loro applicazioni. Le famose bolle fluttuanti sono un’idea semplice, ma sicuramente vincente. Il piccolo cerchio, che si sovrappone su ogni schermata di app aperta, è stato integrato in tante altre app che, di conseguenza, offrono un’ottima esperienza d’uso agli utilizzatori.

Ma quali sono le migliori app che sfruttano le Chat Heads? Ad esclusione di Messenger di Facebook, evidenziamo tre applicazioni che hanno conquistato l’attenzione degli utenti Android.

Floatifications

L’app debuttò su XDA, ma successivamente arrivò su Google Play andando a guadagnare infiniti download e altrettante recensioni positive.

Floatifications consente di visualizzare ogni notifica tramite il sistema delle Chat Heads, quindi non solo i messaggi di Facebook oppure le notifiche di una singola app. Attraverso le semplici impostazioni, l’utente può selezionare le app che devono affidarsi alle bolle fluttuanti per notificare dei messaggi. Presente anche la possibilità di impostare delle funzioni da far comparire al tocco della sfera galleggiante.

Floatifications-1 Floatifications-2

L’app, inoltre, permette all’utente di modificare l’aspetto grafico della bolla: oltre a scegliere un tema, sarà possibile settare le dimensioni dell’icona, lo spazio tra le icone, le dimensioni dei caratteri, le righe di testo da mostrare, la posizione e molto altro.

Dal primo lancio, Floating Notifications è stata più volte aggiornata dallo sviluppatore, ad esempio nell’ultima versione è arrivata la modalità schermo intero, un’impostazione per modificare la distanza fra due icone di notifica e sono stati corretti vari bug.

[pb-app-box pname=’robj.floating.notifications’ name=’Floatifications’ theme=’discover’ lang=’it’]

Floating Touch

La prima applicazione permette di ricevere tutte le notifiche nelle comode bolle, mentre Floating Touch consente all’utente di gestire il dispositivo Android. Tramite il cerchietto, infatti, sarà possibile attivare alcuni toggle, bloccare lo schermo, lanciare le applicazioni e molto altro.

Selezionando la bolla fluttuante, si aprirà un ulteriore cerchio in cui ci saranno le varie icone. Non manca la possibilità, attraverso le impostazioni, di scegliere l’azione o l’applicazione da inserire su questo menu che risulterà sempre a portata di tap.

Floating Toucher-1 Floating Toucher-2

Questa volta le bolle fluttuanti non serviranno per le notifiche, ma per gestire il vostro dispositivo Android. Sempre presente la possibilità di modificare le dimensioni del cerchietto, la trasparenza ed anche lo stile (il semplice cerchio bianco potrà essere sostituito con delle simpatiche icone). L’applicazione è scaricabile a prezzo zero dal Play Store, ma per sbloccare tutte le funzioni ci sarà bisogno di acquistare la versione PRO, disponibile al prezzo di 3,04 € (attualmente in offerta).

[pb-app-box pname=’com.boatmob.floating.touch’ name=’floating.touch’ theme=’discover’ lang=’it’]

Link Bubble

L’ultima app selezionata è quella sviluppata dal famoso Chris Lacy. Questa volta il sistema delle Chat Heads non serve per visualizzare le notifiche e nemmeno per gestire il device del robottino verde, ma per navigare sul web.

Link Bubble permette di azzerare il tempo di caricamento delle pagine web, sfruttando le bolle fluttuanti. Prima di visualizzare una pagina web, caricata del tutto, soprattutto se non siamo connessi tramite Wi-Fi, dovremmo attendere del tempo, ma quest’applicazione ci consentirà di fare altro mentre un cerchietto ci permetterà di monitorare lo stato di caricamento del sito web aperto.

Link Bubble (2) Link Bubble (1)

Un’app incredibilmente utile che rivoluziona il modo di navigare sul web. Il suo prezzo non è di certo economico e la versione gratuita, che include molti limiti, non riesce sempre a soddisfare gli utilizzatori. Se cercate qualcosa di simile, ma meno costosa, potrete provare anche Flynx Beta.

[pb-app-box pname=’com.linkbubble.playstore’ name=’linkbubble’ theme=’discover’ lang=’it’]

Queste sono alcune delle migliori app che sfruttano le Chat Heads, voi apprezzate altre applicazioni che utilizzano le bolle fluttuanti?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top