Se siete tra coloro che sono rimasti colpiti dalle due lenti intercambiabili presentate da Sony in occasione dell’edizione 2013 dell’IFA di Berlino, abbiamo un’ottima notizia per voi: sono finalmente arrivate anche in Italia.

Stiamo ovviamente parlando di QX100 e QX10, le due soluzioni studiate dal produttore nipponico per esaltare le potenzialità fotografiche dei principali smartphone disponibili sul mercato.

Sullo store ufficiale italiano il team di Sony ha publicato le pagine dedicate alla vendita, confermando i prezzi già emersi nei giorni scorsi: la lente QX10 è disponibile a 199 euro, la lente QX100 può essere acquistata a 448,99 euro.

Ricordiamo che si tratta di due accessori che, sfruttando le connettività WiFi e NFC, possono essere utilizzate non solo con gli smartphone Xperia ma anche con altri dispositivi Android o iOS: ciò è possibile grazie ad un’apposita applicazione e ad un gancio che permette di applicare le lenti ai vari device.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai nostri approfondimenti e vi lasciamo all’anteprima registrata all’IFA di Berlino.

Grazie a Daniele per la segnalazione.