Osservando statistiche e sondaggi presenti sul web è facile dedurre che android è un sistema operativo di successo, con percentuali di crescita e diffusione che non tendono a fermarsi. Arrivato per ora al secondo posto nella classifica mondiale di sistema operativo più utilizzato, è riuscita anche a convincere samsung e sony ericsson ad abbandonare symbian, il sistema operativo più diffuso al mondo, chissà per quanto tempo ancora.

Ma, da recenti sondaggi, si nota come tutto il successo di android sia stato favorito soltanto dai consensi del pubblico maschile, infatti, come sostiene Belinda Parmar fondatrice della marketing agency Lady Geek, “Android è un perfetto esempio di come una piattaforma non dovrebbe essere, per una donna”, portando le loro scelte in blackberry ed iphone.

Secondo i dati adMob effettivamente i possessori di smartphone Android sono al 78% maschile e soltanto al 22% femminile.  C’ é chi da colpa a pubblicità e contenuti nell’android market troppo “maschili” oppure dalle opinioni presenti negli usa in cui si intende implicitamente che l’iphone è roba da femminucce, voi che ne pensate? C’è una lettrice di tuttoandroid che possiede un Android? Se si, perche lo avete scelto?

[Via]