Dopo I Have No Mouth DotEmu ha rilasciato il seguito di Ys Chronicles I, un gioco di ruolo action di stampo giapponese con un’ambientazione fantasy classica simile a Zelda e Final Fantasy.

L’avventura di Adol continua in questo secondo capitolo che ci vede alle prese con il malvagio Dark Fact in un’isola ricca di segreti da scoprire, con la missione di liberare dal male la città di Ys.

Come nel primo capitolo i controlli di gioco originali di Ys Chronicles II sono stati riadattati con il sistema “BUMP” per essere giocati su dispositivi touchscreen, ma è comunque possibile utilizzare joystick esterni.

Oltre alle classiche spade, armature e scudi questo seguito introduce gli incantesimi, inoltre sono disponibili due modalità di gioco (avventura ed attacco  a tempo) e, per i più nostalgici, la possibilità di giocare con grafica e sonoro originali.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo: un sistema di suggerimenti, quattro livelli di difficoltà e obbiettivi da raggiungere.

Ys Chronicles II è disponibile al prezzo di € 6,09 ma è privo di acquisti in-app e annunci pubblicitari ed è acquistabile nel Play Store cliccando sul link seguente.