Google Pixel e Google Pixel XL possono contare su alcune funzioni esclusive, come il Pixel Launcher e Google Assistant, e su alcune applicazioni di Google aggiornate: tuttavia, bastano dei semplici APK per utilizzarle in qualsiasi dispositivo con almeno Android 7.0 Nougat.

Il Pixel Launcher non è una vera e propria novità, ma ve ne parliamo comunque perché è disponibile al download l’ultimissima versione estratta dal dump di sistema dei Google Pixel di cui vi abbiamo parlato ieri. Affinché funzioni, richiede prima l’installazione dell’app Wallpaper Picker, che contiene gli sfondi di Google e altre funzionalità del launcher.

Oltre al Pixel Launcher, potete installare e utilizzare senza problemi Fotocamera Google, adattata per funzionare sui dispositivi con Android 7.0 Nougat e contenente tutte le funzioni presenti con i Google Pixel, e Telefono Google, ossia il tastierino telefonico per le chiamate.

Abbiamo provato tutte e tre le applicazioni su alcuni nostri dispositivi (Huawei Nexus 6P, LG nexus 5X e LG G2 Mini) e risultano funzionanti senza problemi e limitazioni, tuttavia le cose potrebbero cambiare con altri modelli, dunque la compatibilità va verificata modello per modello.

Date un tocco di Google Pixel al vostro smartphone scaricando e installando gli APK dai link sottostanti; tenete presente che l’installazione richiede l’abilitazione dell’opzione per l’installazione di applicazioni da fonti diverse dal Play Store. Se vi fa piacere, lasciateci un commento con le vostre considerazioni.

Download: Pixel Launcher – Wallpaper Picker – Fotocamera –  Telefono