Dizionario Linguee è l’applicazione ufficiale dell’omonimo dizionario multilingua online, frutto dell’esperienza di oltre 400 esperti lessicografi.

Lo strumento permette di trovare rapidamente le informazioni, grazie a funzioni come il completamento automatico che visualizza la traduzione di un vocabolo dopo aver digitato le prime lettere, inoltre l’app integra un motore di ricerca per le traduzioni in grado di attingere a oltre un miliardo di testi tradotti in cui poter trovare anche espressioni complesse.

Dizionario Linguee propone esempi di frasi che contengono il termine ricercato, offre la possibilità di ascoltare la corretta pronuncia a cura di professionisti e permette di installare i dizionari sul dispositivo in modo da poterli consultare anche offline, funzionalità utile specialmente all’estero per non incorrere nel famigerato roaming internazionale.

Dizionario Linguee è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. Qui sotto trovate il filmato dimostrativo e il link per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.