L’Android Market si aggiorna: varie versioni di un’app in una sola pagina

L’Android Market si aggiorna per offrire agli sviluppatori di applicazioni la possibilità di caricare APK multipli ed offrire loro una lista. Prima di tutto cos’è un APK? L’APK è l’estensione che le applicazioni utilizzano quando sono confezionati prima di essere caricati nel Market. APK è l’abbreviazione di “pacchetto android”.

Questo permetterà agli sviluppatori di caricare più versioni di un’applicazione su di una sola pagina del Market. Utile per app che per esempio hanno diverse versioni per smartphone o tablet.

In futuro gli sviluppatori potranno semplicemente caricare entrambe le versioni e lasciare che gli utenti decidano quale scaricare in una sola pagina. Lo stesso si può dire per la differenza tra le applicazioni gratis e quelle a pagamento.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top