In quello che possiamo chiamare “Whatsapp Day“, è stata presentata l’app Web, che permette di utilizzare Whatsapp anche sul PC. Dopo aver minacciato azioni legali contro i creatori di client non autorizzati, ed aver bannato temporaneamente gli utenti delle app incriminate, Whatsapp ha cercato di farsi perdonare con l’interfaccia Web del client di messaggistica. Come fiore all’occhiello, è stata presentata WhatSim, la prima SIM al mondo dedicata al client di messaggistica più diffuso.

L’interfaccia Web di Whatsapp funziona attualmente solo su Google Chrome e proprio grazie ad una funzione del browser di Big G è possibile avviare Whatsapp Web in una finestra indipendente dal browser, come se fosse un’applicazione a sé stante. Per creare la scorciatoia, sarà sufficiente accedere alla pagina web.whatsapp.com, aprire il menu di Google Chrome e alla voce “Alri strumenti” selezionare “crea scorciatoie applicazione”.

In questo modo potrete creare una scorciatoia che apparirà sul desktop e nella barra applicazioni di Windows. Lanciando la scorciatoia si aprirà una finestra contenente Whatsapp, del tutto autonoma rispetto al browser. Cosa aspettate, create anche voi una comoda scorciatoia per accedere velocemente a Whatsapp Web.

Via