World of Derby è un gioco automobilistico ispirato alle gare di demolition derby nelle quali lo scopo consiste nel rimanere l’ultimo pilota con la vettura funzionante.

Ci troveremo in varie arene alla guida di veicoli da rottamare, con l’obbiettivo di infliggere il massimo dei danni agli avversari prima che la nostra auto venga distrutta e totalizzare il miglior punteggio.

I controlli di gioco riproducono un gamepad virtuale in sovraimpressione con lo sterzo a sinistra e acceleratore, freno/retromarcia e nitro sulla destra.

World of Derby permette di scegliere tra due livelli di dettaglio grafico (basso e alto) che non è dettagliatissimo ma i danni ai veicoli sono ricreati in maniera verosimile e le auto sono potenziabili nel garage, inoltre il gioco vanta una colonna sonora rock a cura di Silent Partner.

World of Derby non è tradotto in italiano e richiede l’accesso a: SMS, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è disponibile gratuitamente supportato da acquisti in-app e annunci pubblicitari. Eventualmente è disponibile anche una versione full al prezzo di € 1,02. A seguire il trailer del gioco e il link alla versione freemium.