Se i riflettori del mondo della telefonia sono puntati sull’atteso Samsung Galaxy Note 3, ormai prossimo alla sua presentazione ufficiale, da Alcatel potrebbe presto arrivare un’alternativa piuttosto interessante.

Stando a quanto rivelato dal blogger russo Eldar Murtazin, infatti, Alcatel si sta preparando al lancio di un dispositivo caratterizzato da un display da 6 pollici, feature che lo include di diritto nella sempre più affollata categoria dei phablet.

Il terminale, che dovrebbe essere lanciato con il nome di One Touch Scribe Pro, vanterebbe anche un processore quad-core da 1,5GHz, una fotocamera da 13 megapixel, il supporto Dual-SIM, la tecnologia Dolby Digital Plus ed una super batteria da 3.400 mAh, sufficiente ad allontanare la preoccupazione di non riuscire ad arrivare fino a sera con il device ancora acceso.

L’Alcatel One Touch Scribe Pro, inoltre, dovrebbe poter contare su alcuni accessori studiati per esaltarne le potenzialità, come un pennino stilo capacitivo ed una flip cover che permette di visualizzare l’orario.

L’esordio sul mercato in Asia alla fine di questo mese ad un prezzo di circa 300 dollari. Non sono al momento disponibili informazioni sulla sua commercializzazione anche nei paesi europei.

Via