Lain e Suxsem, utenti di TuttoAndroid, intervistati da Wired!

Il fatto che Wired stava girando il nostro forum lo sapevamo da un bel po, ma che arrivasse ad intervistare due nostri amati utenti non lo pensavamo proprio. Sto parlando di Lain (Nicolò Leimer) e Suxem (Stefano Semeraro) due abili programmatori di rom per i dispositivo Acer Liquid.

Vi riporto i primi due paragrafi dell’intervista e poi trovate il link per continuarla leggendo i vari botta e risposta:

“Nella mente dei geek Android batte iPhone per almeno una cosa: ci si può smanettare sopra, non si è limitati alla possibilità di creare nuove app. Un vero geek prima o poi cede alla tentazione di esplorare il sistema operativo, basato su Linux. Google distribuisce Android come software open source: ogni operatore poi riadatta il sistema al proprio smatphone. Ma al geek questo non piace: gli smanettoni così si organizzano sui forum in piccole comunità che lavorano ad arrangiamenti o veri e propri nuovi sistemi (rom) da sovrascrivere sul sistema originale.

Nicolò Leimer e Stefano Semeraro hanno 18 anni, sono studenti liceali, uno di Chiavari e l’altro di Lecce, e la scorsa estate hanno messo in piedi la rom LS, LainSuxsem, dai nomi con cui sono conosciuti in rete. Insoddisfatti dalla versione di Android rimodellata dall’Acer per il loro  smartphone Liquid, si sono rimboccati le maniche, coordinandosi tramite il forum di Tuttoandroid.net e via Facebook. La principale caratteristica di questa rom, disponibile con la base di Froyo prima ancora che l’Acer rilasciasse la sua, è che elimina i banner pubblicitari.” continua…

Complimenti vivissimi a Lain e Suxsem :) quando il lavoro è fatto bene, è bene che si venga premiati!

[Grazie ushi88 per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beh, penso proprio che se lo sono meritati, quest'articolo. come commento personale, aggiungerei che senza dubio come stabilita, fluidità, potenza la 2.1.4 è la miglior rom esistente per i liquid, introduce grande novità, rispetto al grande lavoro di altri svilupatori fome la resistenza al ripristino di fabhrica e il fatto che la sua installazione riscrive totalmente tutto il sistema da capo conservando solo la baseband. queste sono anche funzioni insieme al app lssettings, che ora vediamo sulle rom lcr ecc.
    per la ls 2.2, credo che come beta sia semplicemente stabile, senza trope aggiunte di chicche fome sulla 2.1.4. per il resto dello sviluppo, beh Lain e Suxsem sono prima di tutto studenti… quindi smanettano per lo più durante le vacanze scolastiche, e i loro lavori sono ben pofo remunerati rispetto allo sforzo che impiega tale professione, quindi lasciamoli llvorare a seconda delle possibilità di tempo, e penso proprio che fi regaleranno tante e nuove emozioni fon i nostri liquid.
    ora per quanto credo che deba essere la strada da percorqrere, penso alla cyano ginger in fqse di beta, penso al materiale acer fhe possiamo ottenere fome stream, metal, picasso … dario per esempio sta portando la versione per metal sul liquid… fon un ottima beta atuale… promette.
    credo che eLITe dovra piqno piano ragrupare tutto, LS, dario e cdteam se vogliono… e partecipare anfhe su cyano … insomma sarebbe un ottima fosa per android acer e liquid…
    fiao.

  • come ho gia scritto su FB , da settembre ho LS 2.2 froyo e va benissimo. Grazie ragazzi e grazie anche a Yann !!!!! bravi

  • Cavolo, che dire, davvero complimentoni!!! Ne ha fatta di strada Tuttoandroid dai primi tempi…

  • Alex

    Troppo forti, compratevi il primo biglietto per gli States e in bocca al lupo!

    • camut

      la ls 2.1.4 basata su eclair era molto ben fatta.
      poi una beta della 2.2 con un sacco di bug che non è mai passata a essere una versione definitiva.
      ma che fine hanno fatto? per il liquid la migliore rom 2.2 al momento è la lcr 1.1.2, non ci sono dubbi.

      • Enrico

        no io ho la liquidmetal sempre di un italiano dario93 mi pare non ricordo chi cmq il community dev team (cdt) molto ben fatta devo dire da notare la fotocamera che è del liquid metal mi fa impazzire zoom e mette a fuoco dove schiacci mi fa impazzire :) diciamo che tiene testa alla lcr che ho provato..

Top