La Modalità Lettura disponibile in Chrome per Android

chrome-android

La Modalità Lettura è una funzione che conosciamo piuttosto bene, poiché nelle scorse settimane ha fatto la sua comparsa già in Chrome Beta. Come da programma però, adesso è disponibile anche nella versione stabile di Chrome e in particolare nell’ultima contraddistinta dal numero di versione 39. Per chi non la conoscesse, ricordiamo che la Modalità Lettura è una funzione che elimina ogni contenuto da una pagina Web ad eccezione del testo, questo per migliorare e rendere più piacevole appunto la lettura.

Essendo ancora in fase sperimentale, per attivarla è necessario seguire questa breve procedura: digitate chrome://flags/#enable-reader-mode-toolbar-icon nella barra degli indirizzi e procedete all’attivazione manuale, così facendo potrete usufruirne poi qualsiasi volta vogliate poiché sarà accessibile tramite il tasto con i tre puntini. Concludiamo ricordandovi che è necessaria l’ultima versione di Chrome, scaricabile dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.android.chrome’ name=’Browser Chrome – Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    Ciao ragazzi! ottima novità attivata e funzionante :) per caso sapete se attraverso attivazione manuale come per la modalità lettura è possibile riattivare il tasto per ricaricare la pagina che è stato tolto dalla barra vicino all’indirizzo?

  • leo

    Ok attivata funziona.(tipo come su wp).
    Ora ci vorrebbe anche il RESIZE e siamo a cavallo.

    comunque grazie redazione ;)

  • fasdfsdf

    l’avevo vista su chrome beta, ma va attivata dal menu flag?

  • portobello

    Abilitata ma non compare, qualcuno ha idea del perché?

    • Elias Koch

      mi accodo alla domanda

  • Bio’

    Quando implementeranno il ridimensionamento automatico sarà un bel passo avanti..L’eliminazione delle pubblicità, immagini ecc è già un buon punto di inizio, considerando anche il minor consumo di dati…

  • Johnny

    Ho la versione 39 ma anche se l’ho abilitata non succede nulla

  • Luca Pax

    Non vi arrabbiate, segnalo solo per testimoniare che è una buona funzione, questa funzione la uso da tanto su safari su iOS. Punto

  • Giò

    Spettacolare! Attivata subito e ne diventerò sicuramente dipendente.

Top