La Frammentazione di Android in percentuali

La frammentazione di Android è un problema esistente e che si sta ingrandendo sempre di più, molti device hanno ancora Android 1.5, altri Donut (1.6) e altri ancora versione più o meno aggiornate.

Esattamente 2 giorni fa, Google ha pubblicato con un bel grafico a torta i risultati di frammentazione aggiornati ad Aprile 2010 ed è bellissimo notare come Android 1.1 resista ancora in fondo alla classifica con un misero 0,1% che molto probabilmente rappresentano SOLAMENTE i nostri bellissimi HTC Dream venduti con Tim.

Una ottima quota la ha invece Android 1.5, cioè l’aggiornamento Cupcake quello che ha portato sostanzialmente maggiori novità in Android (tralasciando le versioni seguenti) e quindi adottato da molti device (HTC Magic, LG LinkMe, HTC Hero). Android 1.6 ha più o meno riscontrato la stessa fama, un ottimo update molto stabile e senza problemi. Arriviamo poi al 3° posto con Android 2.1 il cui unico problema è che gli è difficile girare su dispositivi di vecchia generazione (Dream, Magic ecc..) anche se abbiamo visto che riesce a filare pure sui 700Mhz del Legend.

Il Google I/O è vicino, avremo nuove notizie o rilasci ufficiale di Android Froyo?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Andy Rubin: “Android 2.2 includerà pieno supporto a Flash” - Tutto Android()

  • Secondo me ci saranno delle belle novità al Google I/O, soprattutto su quel che riguarda Android.
    E’ palese come Google ultimamente stia puntando su questo OS (utilizzando il Nexus One come ariete dal punto di vista del marketing), e in un certo senso è costretta a farlo visto che in questi ultimi giorni si sente parlare solo di Apple (a prescindere dal fatto che alla fine il OS 4.0 porti poche novità).
    La frammentazione era ed è una cosa necessaria xkè non tutti i dispositivi sono paritetici a livello hardware, non tutti potrebbero avere il 2.1, ecc…ad ogni modo dicono che on il Froyo…questa frammentazione diminuirà (bisogna capire come).

Top