La frammentazione di Android è un problema esistente e che si sta ingrandendo sempre di più, molti device hanno ancora Android 1.5, altri Donut (1.6) e altri ancora versione più o meno aggiornate.

Esattamente 2 giorni fa, Google ha pubblicato con un bel grafico a torta i risultati di frammentazione aggiornati ad Aprile 2010 ed è bellissimo notare come Android 1.1 resista ancora in fondo alla classifica con un misero 0,1% che molto probabilmente rappresentano SOLAMENTE i nostri bellissimi HTC Dream venduti con Tim.

Una ottima quota la ha invece Android 1.5, cioè l’aggiornamento Cupcake quello che ha portato sostanzialmente maggiori novità in Android (tralasciando le versioni seguenti) e quindi adottato da molti device (HTC Magic, LG LinkMe, HTC Hero). Android 1.6 ha più o meno riscontrato la stessa fama, un ottimo update molto stabile e senza problemi. Arriviamo poi al 3° posto con Android 2.1 il cui unico problema è che gli è difficile girare su dispositivi di vecchia generazione (Dream, Magic ecc..) anche se abbiamo visto che riesce a filare pure sui 700Mhz del Legend.

Il Google I/O è vicino, avremo nuove notizie o rilasci ufficiale di Android Froyo?

[Via]