Questa settimana Google ha stupito un po’ tutti rilasciando la Developer Preview di Android N (temiamo ci vogliano mesi prima che venga svelato il nome), con molte novità rispetto alla release attuale di Marshmallow, come la risposta diretta, il multi-window, i quick setting e altro ancora (potete trovare tutte le novità nel dettaglio qui e la nostra video anteprima qui).

Essendo la prima versione saranno sicuramente molti i bug presenti, del resto è abbastanza comprensibile; purtroppo però pare che ce ne sia uno piuttosto grave che affligge Nexus 9, l’ultimo tablet prodotto da HTC in collaborazione con Big G. In base ad alcune segnalazioni su XDA infatti, sembra che alcuni Nexus 9 non si avviino più dopo aver eseguito l’installazione della Preview di Android N: l’unica soluzione di cui siamo al momento al corrente consiste nel “riflashare” la ROM stock, ma per far questo dovrete aver abilitato precedentemente il debug USB nelle impostazioni sviluppatore.

Questo è tutto ciò che sappiamo attualmente, sperando che a nessuno di voi sia capitato questo grave problema; in caso non abbiate attivato il debug pare che al momento non ci sia una soluzione se non rivolgersi all’assistenza. Attendiamo che Google stessa si pronunci al riguardo, magari suggerendo un modo per uscire da questa situazione.

Via