bada è un sistema operativo molto diffuso in Oriente e soprattutto in Korea ed in Cina, ma in Europa non ha mai guadagnato grandi quote di mercato. Samsung ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo della piattaforma, almeno per il momento, per concentrarsi sulle più remunerative piattaforme Android e Windows Phone (con uno spazietto per Tizen). Quindi perchè non portare Android sui Wave? Ci pensa CyanogenMod!

La ROM più nota del mondo Android è infatti sbarcata nella sua versione 10 (Jelly Bean) sugli smartphone Wave e Wave II della casa koreana per renderli finalmente più utili e con un parco applicazioni più ampio e variegato. Lo sviluppatore di XDA Rebellos ha preso molto seriamente il compito di effettuare il porting ed è riuscito ad effettuarlo. Anche se non si tratta ancora di una versione utilizzabile quotidianamente, la strada è spianata per futuri sviluppi. Al momento non funzionano la connettività cellulare e il rilevamento della carica della batteria, con in più anche una certa lentezza generale. Per essere una alpha, però, non è affatto male!

I possessori degli smartphone bada presto potrebbero avere anche l’opzione del robottino verde sotto forma di CyanogenMod. Speriamo che lo sviluppo proceda a grandi passi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il thread originale.

 Via