Kyocera sta testando vetro zaffiro indistruttibile per i display degli smartphone (video)

sapphire-vs-gorilla-glass-smartphone-screens-650x0

LG e Samsung non sono le sole che stanno sperimentando l’implementazione di un vetro zaffiro per ricoprire il display degli smartphone che produrranno in futuro. A quanto pare, infatti, anche Kyocera è ad un buon punto per quanto riguarda lo sviluppo di un vetro zaffiro con cui proteggere il display degli smartphone, ed infatti da poche ore l’azienda giapponese ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra i progressi nella realizzazione di questo tipo di “rivestimento” per i display. Il vetro zaffiro è un materiale molto più pregiato rispetto al vetro super resistente (compreso Gorilla Glass 3) che viene attualmente impiegato nella produzione di dispositivi mobile, è quindi più costoso (aumenta il costo finale di un dispositivo) e per questo probabilmente non sarà mai impiegato su dispositivi di fascia bassa o media.

I risultati che Kyocera ha ottenuto sono notevoli, in quanto il vetro zaffiro realizzato per ora riesce a resistere in modo più che soddisfacente ai graffi e agli impatti, al contrario invece del vetro resistente attualmente impiegato sui vari dispositivi. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video:

Come accennavamo poc’anzi, molto probabilmente questo tipo di vetro non lo vedremo mai su dispositivi di fascia bassa, e forse neanche su quelli di fascia alta; il vetro zaffiro potrebbe infatti essere impiegato per la realizzazione di smartphone cosiddetti “rugged“, cioè progettati per essere altamente resistenti (si veda ad esempio Galaxy S4 Active). Naturalmente queste per adesso sono – e restano – delle ipotesi che solo il tempo potrà smentire o confermare. Per adesso non sono state comunicate informazioni circa una possibile data di disponibilità del vetro zaffiro sviluppato da Kyocera, ma per questo potrebbe essere necessario meno tempo del previsto dati gli ottimi risultati finora ottenuti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AYZAK

    Non esiste un vetro così duro, anche se fossi di diamante, se il telefono cascasse, si spacca!
    Potrà essere antigraffio ma come il diamante, se riceve botte secche, si spacca.
    Mettono queste voci solo per fare soldi.
    Cambiano sempre e solo materiale -.-“

  • AndRox

    beh l’altro vetro non mi sembra così tanto “impact resistant” :D

  • Adriano

    Scusate ma non capisco cosa c’entri Apple….

    • Davide Quack

      Si vocifera che avrà il vetro zaffiro già sul nuovo modello della stagione autunno/inverno 2014.

      • Adriano

        Si, a 1200€ al pezzo…scusa ma io con Apple non ho un buon rapporto.
        da possessore di un 3s e con figlio e nuora rispettivamente con 5s e 4s, posso dire che il prezzo non vale la candela.
        ho buttato iphone e sono passato ad Android :)

        • Davide Quack

          Non sono attirato dai prodotti Apple ma indubbiamente sarebbe un buon step tecnologico. Il vetro zaffiro è costoso, quindi non è ragionevole che lo introduca qualche azienda che produce telefoni low cost.

          • Adriano

            Certo che no, ma da voci che circolano nel Web sembra che Apple voglia abbassare il prezzo dell’iphone 6 :)

          • Davide Quack

            Impossibile.

  • io

    apple sempre un passo avanti

    • Fabrizio Catena

      Comunque ricordo che Apple non produce l’hardware degli Iphone.Se mette il vetro zaffiro sarà sempre una innovazione che hanno fatto altri.

      • Davide Quack

        Pochissimi producono, la differenza la fa la progettazione. Apple progetta, anche se non credo che progetti vetri.

  • danger2u

    beh.
    iphone 6 avra vetro in zaffiro.

  • Vincenzo Signoriello

    Cazzarola, potente questo vetro, speriamo in una sua breve commercializzazione.

Top