KT Spider Laptop, da Smartphone a Notebook solo con un cavo

Quello che sta cercando di realizzare Korea Telecom è un dispositivo molto interessante che ricorda la Padfone Station di Asus. Si chiama Spider Laptop ed è essenzialmente un notebook senza CPU, senza S.O. e senza memoria interna, in quanto possiede solo il display, una batteria propria e la tastiera.

L’utilità di questo Spider Laptop è quella di potergli collegare comodamente il proprio smartphone Android con l’utilizzo di un cavo USB. Purtroppo però non è un “accessorio” adatto a tutti gli smartphone in quanto, per usufruirne, bisogna avere uno smartphone dotato di connettività MHL. Non è ancora noto il tipo di visualizzazione che offrirà Android sullo Spider Laptop ma non vediamo l’ora di poterne avere uno in prova per testarlo.


Korea Telecom afferma che lancerà questo prodotto ad un prezzo molto basso e si augura che molte aziende vogliano adottare questa soluzione anche in varie versioni, grazie alle quali si possono avere anche diverse esperienze utente. Come se non bastasse, Korea Telecom ha ottenuto il brevetto su tale dispositivo che, speriamo, venga commercializzato anche in Europa.

Azzardiamo un prezzo? Probabilmente per ottenerlo saranno necessari non meno di €50 ma ovviamente è una nostra considerazione personale.

Voi invece cosa ne pensate? Potrebbe esservi utile un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Signori questo “cosariello” è già in vendita in korea su questo sito
    http://shop.olleh.com/weblogic/AccssPdCtgryServlet?flag=PD_DTL_VIEW&pdCd=3032402

    Il prezzo è di 197 000 WON che con il tasso di cambio attuale sarebbero circa 205 euro

    In italia SE arriva non lo pagaremo meno di 250 euro.

    Se non sbaglio lo ha confermato anche Andrea Galeazzi (telefonino.net) all’ifa di berlino in uno dei suoi video.

    Sinceramente troppo. Considerate che se questa connetività MHL non viene portata avanti dai produttori rischiate di tenere un gran bel pezzo di fermacarte sulla scrivania in meno di 1 anno :-)

  • Andrea Arlacchi, si è MHL :-)

  • Renato Perini (FB)

    Attenzione che il cavo MHL di Galaxy SIII non è standard e non è retrocompatibile. Un cavo MHL standard con l’SIII non funzionerà.
    http://blog.clove.co.uk/2012/06/08/samsung-galaxy-s3-uses-a-different-mhlhdmi-adapter/

    A questo punto mi domando se questo affare utilizza il cavo standard o la versione Samsung.

  • Andrea Arlacchi (FB)

    Sapete dirmi se htc one s ha collettività mhl ?

  • Roberto Punzo (FB)

    dovrebbe costare davvero poco

  • sarebbe una bella novità

Top