Kobo non produrrà più tablet Android

kobo_arc_android_tablet_

L’azienda canadese Kobo ha deciso di abbandonare la produzione di tablet Android per concentrarsi unicamente sulla realizzazione e sul supporto dei propri e-book reader. La notizia è stata confermata direttamente dal presidente di Kobo, Michael Tamblyn, nel corso di una intervista rilasciata al sito Thebookseller.

Nel futuro della società non sono previsti nuovi tablet ma ciò non significa che le applicazioni presenti sul Play Store verranno abbandonate. L’app Kobo, con i suoi 10 milioni di download, continuerà ad esistere e, allo stesso modo, i tablet già presenti sul mercato non verranno abbandonati.

La decisione dell’azienda è quasi certamente dovuta allo scarso successo ottenuto nel corso degli ultimi anni. In un mercato affollato come quello Android è assai difficile distinguersi, soprattutto per una compagnia relativamente piccola.

Staremo a vedere se in futuro Kobo tornerà a produrre tablet equipaggiati con l’OS di Google: fino ad allora dovremo accontentarci dei suoi ottimi e-reader.

Via (1), (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sergio

    bha, io gli ho provati i tablet kobo. la touchwiz a confronto è ottimizzata

    • Daavide Magni

      *li

  • Xemion

    Vuoi distinguerti? Fai un tablet decente e supportato con un prezzo abbordabile e fidati che gli acquisti ci sono,i kobo android li ho visti,sono deprimenti

  • Gigi

    E’ la prima volta che sento nominare questa azienda… il che è tutto dire.

    • Gabriele Profita

      Evidentemente sei poco informato perchè per quanto riguarda i lettori e-book è decisamente famosa.

  • Pingback: Kobo non produrrà più tablet Android - Notizie Dal Web()

  • Marco Trapanà

    beh decisione giusta … il mercato android è molto affollato e non tutti ci possono entrare a meno che non portino innovazioni … tuttavia portare innovazione nel campo smartphone non é facile visto che il suo sviluppo é stato rapidissimo e quindi siamo già arrivati ad una situazione quasi di “stallo”

  • Pingback: Kobo non produrrà più tablet Android - RSS News.it()

Top