Knock Code presto anche su tanti smartphone Android grazie ad un modulo Xposed (video)

htc2503e

Come la maggior parte di voi saprà, l’anno scorso LG ha introdotto Knock On sul suo top di gamma G2 che permette di sbloccare il dispositivo con un semplice doppio tap sul display. Questa funzione è diventata via via molto popolare ed è approdata anche su altri Android di fascia alta come HTC One M8 e Sony Xperia Z2.

Ora, lo sviluppatore MohammadAG ha presentato tramite un tweet un modulo Xposed che introduce la funzione di LG Knock Code su tanti dispositivi Android.

Dopo aver attivato il modulo Xposed, gli utenti dovranno toccare il display con uno schema preciso per sbloccare il dispositivo.

Ecco il breve video che viene fornito dallo stesso sviluppatore che prova questo nuovo modulo a bordo di un HTC One (M8):

L’unico problema è che, per adesso, questa funzione richiede che il display di One M8 sia acceso per poter funzionare. Gli utenti non possono sbloccare il proprio dispositivo semplicemente digitando la sequenza sullo schermo mentre esso si trova in stand-by. Lo sviluppatore ha però dichiarato che è possibile risvegliare il proprio dispositivo tramite questa funzione apportando alcune modifiche al kernel.

Conoscendo la community Android, ci aspettiamo che verrà rilasciato in poco tempo un kernel modificato che abiliti a questa caratteristica. MohammadAG non ha ancora rilasciato il modulo Xposed o fornito alcuna ETA, ma dovrebbe essere disponibile per alcuni smartphone entro poco tempo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top