Kit per sciatori – Android ci accompagna sulle piste

Dopo le feste di Natale e Santo Stefano di sicuro alcuni di voi hanno organizzato una gita fuori porta con amici e/o famiglia nelle  località innevate, magari attrezzate con piste per divertirsi con sci e snowboard. Così se siete amanti delle lunghe discese il vostro amico Android non vi abbandona, anzi vi aiuta con una speciale applicazione dedicata.

“Kit per sciatori” è un’app studiata appositamente per coloro che si divertono a correre sulle piste innevate. Le numerosi funzioni a disposizione ci consentono di monitorare i kilometri percorsi, segnalare il dislivello raggiunto, la velocità massima e l’altitudine. Inoltre possiamo ricevere avvisi live riguardo i limiti di velocità sulle piste. Probabilmente ci sono già tante applicazioni che fanno ciò ma una caratteristica importante di “Kit per sciatori” è che se indossiamo le cuffie, possiamo conoscere tutte le informazioni che stiamo monitorando attraverso un sintetizzatore vocale che a intervalli ci aggiornerà sull’andamento della discesa. Basterà avviare il programma e posare il telefono in tasca ben protetto dalla neve e dall’acqua.

L’applicazione è sviluppata da un developer italiano ed è gratuita. Potete scaricarla da qui.

Buon divertimento, utilizzate la massima prudenza sulle piste e tenete il vostro cellulare in un posto sicuro!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lucpomp35

    Stò cercando amici sciatori (nonostante i miei 76 anni sono classificato terza stella argento avanzato scuola di sci Livrio) per gite sulla neve o per periodi più o meno brevi (anche settimane bianche) da trascorrere in compagnia

  • Prezioso

    c’è qualche problema con l’ html della barra per il link al market… non è riconosciuto completamente, ed è tutto sfalsato…

Top