Kerflux è un puzzle game sviluppato da Punk Labs, gli autori di Skeletomb, in cui il giocatore dovrà far combaciare delle onde sonore, manipolandole agendo in modo simile a quando si utilizza un oscilloscopio.

Nella parte alta della schermata di gioco sono presenti due differenti onde sovrapposte e il giocatore potrà manipolare l’ampiezza, la forma e la posizione di quella in primo piano, trascinando un dito sulle onde di riferimento sottostanti.

La sfida consiste nel capire come le regolazioni modificano l’onda in primo piano, per riuscire a farle combaciare perfettamente con quella sottostante completando il livello.

La grafica del gioco è minimale, mentre la colonna sonora è di tipo chiptune e permette al giocatore di intuire quando si sta “sintonizzando” sulla soluzione del livello. Il titolo offre 99 livelli a difficoltà crescente e obbiettivi da raggiungere in Google Play Giochi.

Kerflux è disponibile per Android gratuitamente, con acquisti in-app opzionali per premiare lo sviluppatore con offerte che vanno da € 1,09 a € 8,49 ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.