Kantar: Android in leggero calo in Italia ma resta leader

Android Italia

Il team di Kantar ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei vari sistemi operativi mobile nell’ultimo trimestre (luglio – settembre), periodo che ha visto Android continuare a crescere in attesa che le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus diano uno scossone alla classifica.

Se a livello globale l’OS mobile di Google sembra godere di un’ottima salute, leggermente diversa è la situazione relativa al nostro Paese.

Niente di preoccupante per il colosso di Mountain View ma Android da agosto a settembre ha fatto registrare un lieve calo (passando dal 73% al 71,8%), diminuzione che si fa ancora più marcata se si vanno a guardare i dati relativi ai mesi di luglio (74%) e giugno (75,9%).

Tornando a settembre 2014, Android resta ovviamente ampiamente al comando di questa speciale classifica anche in Italia, seguito a grande distanza da Windows Phone (15,2%) ed iOS (10,4%).

A questo punto il sistema operativo mobile di Google si prepara ad affrontare il periodo più propizio per il mercato dell’elettronica, quello delle festività natalizie. Il Nexus 6 ed i tanti nuovi modelli lanciati dai vari produttori saranno in grado di tenere testa ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Staremo a vedere.

Per maggiori informazioni sui dati di Kantar vi rimandiamo al sito dedicato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • BoORD_L

    Ecco appunto.. se solo lo avessi fatto tu non avresti sparato sta cavolata.
    leggiti altre testate e capirai… forse XD

    madonna che gente

    • Rah

      “Se a livello globale l’OS mobile di Google sembra godere di un’ottima salute, leggermente diversa è la situazione relativa al nostro Paese.” qui dice la stessa cosa che dici tu.
      Di Windows phone non dà nessun dato confrontato con altri periodi ma solo quello attuale, quindi nessun giudizio su crescita/decrescita. Tu ti stai lamentando del fatto che manca la frutta al mercato del pesce non so se te ne rendi conto…

  • Walter

    Devo dire che guardandomi attorno io vedo sempre più iPhone e Galaxy Sn nelle mani delle persone, quelli con in mano un qualunque WP, Lumia compresi, sono pochissimi. Leggere che Microsoft avrebbe così il 50% di market share in più di Apple in Italia mi pare inverosimile… sarà un test fin troppo empirico, eppure quei numeri mi suonano strani.

  • MacLo

    i windowsphonini salgono.. perchè i prezzi dei terminali son bassi..

    • BoORD_L

      Ma perchè dare notizie parziali
      i telefoni microsoft salgono solo in italia… sai che mercato miracoloso!!! Nel resto del mondo perdono soprattutto in CINA dove i numeri sono importanti.
      Android cresce in tutto il mondo.

      • Walter

        Il titolo della notizia recita “in Italia” per cui l’articolo non è parziale, non sta infatti analizzando gli altri mercati. Per una volta mi tocca spezzare una lancia in favore dei blogger.

        • BoORD_L

          Ma non è l’articolo che è parziale ma l’informazione.
          Direi che è peggio.

          • Rah

            Ma cosa stai dicendo! Il titolo dell’articolo parla di Italia e l’informazione è parziale perchè sorvola sui dati del resto del mondo? Ma per l’amor di Dio… Colleghiamolo il cervello prima di sparare sentenze dai

    • Walter

      Per la verità ci sono anche decine di Android a prezzi bassi. In questo c’è equilibrio. E’ chiaro che ad Apple la fascia bassa del mercato non interessa.

  • Davide Vonk

    Blackberry 1.1%
    Other 1.4%
    LOL…

  • Pingback: Kantar: Android in leggero calo in Italia ma resta leader - RSS News.it()

Top