Jelly Bean StatusBar è una delle applicazioni che probabilmente gli utenti Android apprezzeranno di più. Jelly Bean SatusBar è stata sviluppata dal Team Syndicate, lo stesso che ha realizzato ICS Launcher compatibile con tutti i dispositivi Android. L’abbiamo scovata spulciando qua e la’ per il Google Play Store dove, navigando tra le varie applicazioni, ci siamo imbattuti in questa che risulta essere un’app davvero interessantissima.

Con Jelly Bean StatusBar sarà possibile personalizzare la batta di stato del proprio dispositivo in stile Android 4.1 Jelly Bean, a prescindere dalla versione di Android. Infatti, l’applicazione risulta compatibile con tutti i dispositivi Android che hanno a bordo la versione 2.1 e superiori.

Una volta scaricata ed avviata, sarà necessario settare entrambi i pulsanti su ON per iniziare con la personalizzazione. Tale applicazione, inoltre, richiede anche i permessi di accesso facilitato.



Nella schermata principale si può navigare l’applicazione in 3 sezioni, ovvero General, Content e Popups. In General sarà possibile solamente settare l’avvio o lo spegnimento del servizio mentre è nelle altre due sezioni che si attua la personalizzazione.

Nella sezione Content è possibile scegliere quali elementi visualizzare nella barra di stato, tra indicatore batteria, indicatore percentuale, segnale GSM, segnale WiFi, tipo di rete disponibile, orologio digitale, notifiche e numero di notifiche.

Nella sezione Popups, invece, è possibile scegliere quelle applicazioni per le quali non si vogliono visualizzare le notifiche. Una funzione molto comoda che in alcuni casi ci evita un bel po’ di fastidi.

Jelly Bean StatusBar è un’applicazione già molto valida ma che comunque ha bisogno di essere ulteriormente sviluppata. Raramente si verificano infatti dei crash ma non è nulla di grave, basta semplicemente avviare nuovamente l’applicazione. Per questo, siamo sicuri che il Team Syndicate sta provvedendo a risolvere i piccoli bug che un’applicazione giovane come questa può assolutamente avere.

Dunque, vi consigliamo di provare Jelly Bean StatusBar scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

[app]com.calsto.statusbar.jb[/app]