Sul Google Play Store, da qualche giorno, ha fatto la comparsa un nuova applicazione che si chiama Jelly Belly Jelly Beans Jar. Si tratta di un curioso live wallpaper che fa cadere sullo sfondo dei Jelly Bean di vario colore, che possono essere spostati ruotando il display in qualsiasi direzione in quanto l’app sfrutta appunto l’accelerometro presente nei dispositivi Android.

Il Live Wallpaper risulta compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 2.1 Eclair in su e, quindi, possiamo ritenere che tutti coloro i quali abbiano un dispositivo Android possano installare l’applicazione scaricandola gratuitamente dal Google Play Store. L’impatto sul consumo della batteria non dovrebbe essere eccessivo, in quanto normalmente l’accelerometro è comunque attivo a meno che non si sia scelto di disabilitare manualmente la rotazione automatica del display.


Non sappiamo se su smartphone Android di fascia bassa il Live Wallpaper possa risultare troppo pesante ma un tentativo andrebbe comunque fatto. Una volta scaricato ed installato, è possibile impostarlo semplicemente selezionando la notifica dell’avvenuta installazione oppure recandoci nelle Impostazioni. Qui in basso, il badge per il download del Live Wallpaper Jelly Belly Jelly Beans Jar.

[app]jellybelly.jellybeanjarwp[/app]

[Via]