Android Jelly Bean in arrivo su Xperia U

xperia-u-black-464x533

Grazie ad un nostro utente del forum, veniamo conoscenza del fatto che l’aggiornamento a Jelly Bean per Xperia U è in arrivo. Proprio in queste ore è, a confermarlo, Sony Mobile IT su Facebook, rispondendo alla domanda di un cliente.

Nel nostro paese lo smartphone di Sony ha riscosso un discreto successo grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo da considerare forse ancora il migliore nella sua fascia. Il terminale è, infatti, equipaggiato con un processore dual core che difficilmente vediamo a bordo di dispositivi in vendita ad un prezzo di listino inferiore a 200€.

La modalità di vendita più gettonata qui in Italia è stata in offerta con scheda SIM attraverso i vari operatori mobili, che hanno aggiunto le loro personalizzazioni. Questo gli ha permesso di entrare nei top 10 smartphone venduti attraverso operatori (vodafone, wind, tim). Il modello no-brand, più difficilmente reperibile, spesso è meno conveniente perché proposto ad un prezzo leggermente maggiore. L’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è arrivato da poche settimane sui terminali marchiati tim mentre quelli wind ancora aspettano nonostante l’aggiornamento per la versione no-brand sia già disponibile da diverso tempo. Il successivo update è atteso per fine corrente anno ma probabilmente in Italia ci sarà da calcolare il ritardo, già visto con ICS, causato dalle personalizzazioni degli operatori di telefonia.

Sony, ad ogni modo, conferma la sua politica di aggiornamento a Jelly Bean per i dispositivi Xperia dell’anno 2012 come aveva precedentemente comunicato attraverso i suoi canali ufficiali. Restano ancora alcuni dubbi su che versione si tratti, se di 4.1 o 4.2 (più probabilmente la prima NdR.). Quanti di voi sono in possesso dello smartphone in questione?

 

Ringraziamo Giorgio.Domenico per la segnalazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Guest

    io lo sto ancora aspettando LOL

  • Marco

    il mio dispositivo (brandizzato tim) dopo l’aggiornamento ad ICS va una schifezza. Spero esca qualche aggiornamento UFFICIALE che lo porti a funzionare come il gioiellino che è

  • IO posseggo questo smartphone e spero propio che venga presto rilasciato JB.
    Preciso che il mio dispositivo è brandizzato tim

Top