Ixonos ci mostra il Multi-Window su Android

Ixonos Multiwindow Android

Ixonos probabilmente non vi dirà nulla, ma è normale che sia così. Stiamo parlando di una società che si occupa di soluzioni mobile, vale a dire sviluppare tecnologie wireless, software e servizi vari da integrare nei dispositivi mobile. Lo società ha pubblicato da qualche giorno un video che ci mostra la seconda generazione del Multi-Window per Android. Non è nuova a questo tipo di soluzioni, in quanto in passato si è già occupata di servizi simili.

Nel video ci viene mostrato quanto sia semplice ed efficace aprire più finestre simultaneamente su un tablet Android, ma ovviamente è possibile farlo su qualsiasi dispositivo che abbia un ampio display.

Questa soluzione mette a disposizione dell’utente un vero Multitasking che non sia passare da un’applicazione ad un’altra, ma che comprende numerose finestre aperte in contemporanea sul display, con cui è possibile interagire. E’ inutile negarlo, lo scopo è quello di avvicinarsi quanto più possibile all’esperienza di Windows e, a dir la verità, Ixonos ci si avvicina molto.

Le finestre, infatti, possono essere sovrapposte, ridimensionate e spostate secondo le preferenze dell’utente, senza nessuna limitazione. Purtroppo non ci sono file da installare, in quanto si tratta di una soluzione che deve essere implementata dai produttori di dispositivi Android. Per il momento non possiamo quindi che lasciarvi al video sopraccitato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • garu garu

    ma perdonatemi ma il note 10.1 del samsung lo fa già e con il nuovo note è stato ancora migliorato…la novità sarebbe gradita sui tab nexus specialmente il nuovo nexus 10

  • Praticamente il multiwindows della serie Note. Browser pop-up e finestre affiancate. Per chi lo volesse esistono anche una serie di floating app scaricabili. Il multiwindows è previsto dall’SDK android. Sono i produttori che non lo implementano.

  • Marcus

    Perchè non mettete mai i crediti quando prendete notizie da altri?
    Questa notizia c’era ieri su androidpolice!!!

    • Marco

      Perché non l’abbiamo vista da nessun altro sito, ma siamo noi la nostra fonte. Nelle altre notizie ci sono sempre i Via, noi non abbiamo paura di mettere un Via. :)

      • Marcus

        che coincidenza, non è il primo articolo

        • Marco

          Perché non è il primo che siamo noi la fonte. :)

    • Dario

      Caro Marcus se seguissi tutti i siti Android italiani avresti notato che TuttoAndroid è l’unico sito che aggiunge sempre i crediti. Se devi criticare qualcuno vai a farlo in quei siti che non li inseriscono e sono molti, sennò evita di trollare, sempre se non vieni proprio da qualcuno di quei siti solo per alimentare flame. Buon viaggio!!!!

    • Giuseppe_Iovene

      La fonte c’è in ogni articolo, basta sfogliare un po’ il sito per vederlo. Se non c’è è perchè la notizia l’abbiamo trovata noi senza nessuna fonte.

      • qandrav

        si ma non state a perdere tempo a dare queste risposte…oltretutto anpolice è in inglese qua voi scrivete in italiano…sempre a lamentarsi..io leggo quasi solo siti in italiano e me ne frego se theverge o altri pubblicano una cosa e se anche in fondo agli articoli non vedo scritto “via” me ne frego ancora di più…

        • Marcus

          Se quei siti smettessero di pubblicare articoli vediamo chi si lamenta.
          Ma quanti anni hai, 2?

          • qandrav

            no! meno di 2 ;-)
            semplicemente stufa vedere nei commenti gente che si lamenta, se non mi piace tuttoandroid ci sono altri siti simili ,basta non venire più qua…
            se anche chiudono theverge e company e qua non pubblicano più niente amen…

    • Gigi

      E tu perchè non ti rilassi? Ci sono cose più importanti nella vita :)

      • Marcus

        Meritocrazia, parola sconosciuta.

  • Christian

    fantastico

  • Dario

    Bello, chissà perché le aziende non lo aggiungono.

    • Fabio

      E’ un hack del framework di Android, o comunque un walkaround. Ergo, di sicuro compromette prestazioni e stabilità del sistema.

      • Bigons

        Si ma se invece di implementare lettori di impronte o altre cavolate portassero avanti queste, forse il tablet prenderebbe sempre più piede e sostituirebbe in parte il PC.
        Per ora al 90 % sono dei telefononi buoni per andare su FB e a far vedere le foto delle vacanze.

        • Fabio

          A parte che sistemi del genere per il multitasking esistono già. Io non ho mai detto che un multitasking del genere sarebbe inutile, ho detto che per come è stato concepito *questo* multitasking è un walkaround. Dovrebbe essere fatto da Google e messo nel framework, allora sarebbe aperto a tutte le app di terze parti e potrebbe garantire un buon supporto.

          PS: il lettore di impronte digitali non è una cavolata, è utile, e se ben implementato aggiunge un livello di sicurezza al proprio dispositivo.

          • Tinny

            Si dice workaround

          • Albero

            o mookwalk

Top