Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia dell’aggiornamento dell’applicazione iVid per Android, la quale ne aveva ricevuto uno molto importante che ha introdotto nuove funzioni ed ha ampliato la gamma di dispositivi per i quali essa risulta compatibile. Oltre alla compatibilità, vi sono miglioramenti significativi anche sul fronte dei font, ovvero dei caratteri, i quali hanno subìto un leggero incremento delle dimensioni, e dell’aggiunta di un pulsante di ricerca molto comodo in tutte le occasioni.

iVid per Android si compone di alcune sezioni oltre la Home, ovvero Film, Videogiochi, Serie TV, Book Trailer e Foto. Con quest’ultima sezione si può prendere visione di alcune delle immagini scattate all’interno di un set cinematografico, un must per chi ama il proprio attore/attrice, film o programma TV preferito.

 

 

Interessante vedere come la fluidità dell’applicazione raggiunga livelli davvero impressionanti quando si passa alla modalità landscape in qualunque sezione, Foto, Film, o altre. Molto carina anche la personalizzazione del developer che ha avuto l’arduo compito di fondere grafica con prestazioni, ma tra l’altro questa caratteristica già faceva parte della precedente versione di iVid. Forse una delle pochissime pecche di questa applicazione è il fatto di avere delle freccette di navigazione tra le sezioni, come potete vedere nella parte alta vicino la barra delle notifiche, che risultano piccole e poco pratiche, ma niente di trascendentale.

Interessante, come potete osservare dalla foto in alto, l’aggiunta di un pulsante di ricerca, il quale risulta molto comodo in tutte le situazioni, era una feature che proprio “ci voleva” su un’app del genere. Infatti è possibile ricercare manualmente il trailer del film o del videogioco preferito, o anche altro, semplicemente inserendo nella casella di testo quello che vogliamo cercare. Una lista di risultati sarà l’output categorizzato per ogni sezione.

 

Le prestazioni di iVid in generale sono più che buone, l’applicazione risulta molto fluida in tutti i frangenti ed è un piacere navigare tra i vari trailer, foto e quant’altro. E’ sicuramente un’app che non può mancare su ogni dispositivo Android per la sua rapidità nel cercare un trailer o una qualsiasi informazione su un film, libro, gioco o serie TV.

Ricordiamo inoltre che l’applicazione è disponibile in due differenti versioni, una per smartphone ed una per tablet, ed è gratis! Se non avete ancora provato iVid per Android, vi consigliamo di scaricarla e di installarla, ne rimarrete soddisfatti. Ovviamente l’applicazione subirà ulteriori aggiornamenti che mireranno sempre di più a soddisfare le esigenze (scusate il gioco di parole) anche degli utenti più esigenti.

Attraverso i widget inseriti in basso è possibile scaricare iVid per Android sia per smartphone che per tablet.

iVid per smartphone

[app]com.ividtrailer.smartphone[/app]

iVid per tablet

[app]com.ividtrailer[/app]